Empoli-Napoli, Bennacer osservato speciale al Castellani

Empoli-Napoli Bennacer
Ismaël Bennacer ©Getty Images

Empoli-Napoli Bennacer – Il giovane e talentuoso centrocampista interessa al club azzurro. Sarà visionato nel match dello stadio Castellani.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

21 anni compiuti lo scorso dicembre ed un futuro ancora tutto da scrivere. Ismael Bennacer è un vero talento ed è stata brava la dirigenza ell’Empoli a scoprirlo. Il centrocampista è di scuola Arsenal, ma dagli inglesi è stato ritenuto troppo immaturo per giocare a certi livelli, e così l’opportunità, a soli 20 anni, della Serie A. Gli sono bastati pochi mesi per inserirsi bene nel contesto e dare prova della sua forza sul campo. Le qualità per giocare in un club come il Napoli ci sono tutte, non a caso la società azzurra pare lo abbia messo nel mirino già da qualche mesetto (di un su possibile acquisto se n’era già parlato a gennaio). Per la prossima stagione potrebbe essere lui il rinforzo, giovane e carismatico com’è. Al Castellani, nella sfida tra Empoli e Napoli, sarà l’osservato speciale della dirigenza e dello staff tecnico.

LEGGI ANCHE —> Napoli, statistiche di marzo: l’attacco è tornato, ma la difesa è in affanno

Empoli-Napoli Benacer, quantità e qualità

Il ragazzo potrà esibire dal vivo tutta la sua forza e tutta la sua immensa qualità contro il Napoli, per dare prova al club azzurro di poter essere un buon elemento da inserire in rosa. Le sue giocate sono state spesso determinanti in questa stagione con i toscani, nonostante gli assist siano soltanto due e le reti zero. Ma non è il passaggio decisivo il punto di forza dell’algerino, quanto la capacità di servire i compagni con una rapidità ed un’intelligenza davvero rare. Per l’Empoli è un elemento imprescindibile. Ha giocato praticamente sempre, tranne che nella gara col Cagliari per squalifica. Oltre che di tanta tecnica, Bennacer è dotato anche di corsa e forza fisica che lo rendono un buon giocatore nella fase anche di non possesso. Dovrà dare il meglio di sè, contro il Napoli, se vorrà fare un passo decisivo per la sua carriera.

Impostazioni privacy