Calciomercato, Bennacer in luce in Empoli-Napoli: convinta la dirigenza?

Calciomercato Bennacer
Ismael Benancer ©Getty Images

Calciomercato Bennacer – Il calciatore dell’Empoli ha esibito una grande prestazione contro gli azzurri, sarà bastato a convincere Giuntoli?

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Che fosse uno dei migliori dell’organico dell’Empoli era risaputo, tant’ è che la dirigenza del Napoli pare sia già da diverso tempo sulle sue tracce. Ismail Bennacer è stato autore di una partita perfetta, o quasi, al Castellani contro gli azzurri di Carlo Ancelotti. Nonostante il divario tecnico tra i due club, ad avere la meglio è stato quello di casa, immerso in una disperata lotta per la salvezza che coinvolge anche il Bologna. La vittoria è arrivata grazie, e forse soprattutto, alla prestazione di un gruppo che ha gestito al meglio ogni palla. Palle preziose, a tal proposito, sono quelle che ha distribuito l’algerino proveniente dall’Arsenal, i cui numeri, durante la gara, rasentano l’eccellenza.

Bennacer vs Napoli, i numeri:

  • Palloni toccati 68
  • Passaggi 54
  • Cross 4/7
  • Lanci lunghi 4/5
  • Passaggi riusciti 91%
  • Dribbling riusciti 100%
  • Tackles 4/5
  • Palloni recuperati 5O
  • Occasioni da gol create

LEGGI ANCHE —> Empoli-Napoli, sconfitta sul piano del gioco: ‘coperta corta’ per il campionato

Calciomercato Bennacer, al Napoli piace. Ma…

Se già in inverno si parlava di un possibile rinforzo a centrocampo con Bennacer per il Napoli, adesso l’ipotesi prende sempre più quota. Il ventunenne ha gareggiato alla grande proprio sotto lo sguardo attento di Giuntoli, Ancelotti e dello staff tecnico partenopeo. Saranno bastati suoi dribbling e i suoi passaggi chiave a convincere la dirigenza del suo valore? Probabilmente sì, ma il suo eventuale arrivo in azzurro dipenderà da tanti altri fattori, come il costo del suo cartellino (sul quale l’ultima parola spetta all’Arsenal) e le esigenze del club campano, che avrebbe bisogno più di interdittori che di uomini di qualità in mezzo al campo. Ma nulla è precluso, anche perchè nella sua prima esperienza in Serie A il centrocampista ha msotrato di sapersi destreggiare anche nella fase di recupero palla (è quinto nel torneo con 113 recuperi) e nelle prossime settimane potrebbe aprirsi qualche spiraglio in tale direzione. Bennacer piace, e la sua giovane età fa ben sperare per il futuro. Sarà il Napoli il suo prossimo club?

Impostazioni privacy