Napoli, il Genoa in difficoltà al San Paolo: difesa mutilata dalle squalifiche

Napoli-Genoa squalifiche – I rossoblù avranno difficoltà con la formazione titolare da schierare al San Paolo, con seri problemi in difesa.

Napoli-Genoa squalifiche
Genoa, Cristian Romero ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Le decisioni del giudice sportivo mettono in seria difficoltà il Genoa, che domenica sera al San Paolo dovrà affrontare il Napoli di Ancelotti. I rossoblu dovranno scendere in campo senza due elementi fondamentali dell difesa, squalificati per espulsione e somma di ammonizioni. Si tratta, rispettivamente, di Cristian Romero e di Ervin Zukanovic. Per i liguri si tratta di un duro colpo ricevuto, dal momento che entrambi i calciatori facevano parte, spesso, della formazione titolare. Gli azzurri partiranno dunque con un leggero vantaggio contro i gemellati genoani, con l’attacco che proverà a superare le riserve dei due centrali squalificati. Anche se, come da settimane, i problemi non mancano anche per Carlo Ancelotti, che pure, come i suoi rivali di domenica, dovrà fare importanti rinunce in alcuni reparti.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, diversi ottimi profili per sostituire Allan

Napoli-Genoa squalifiche, problemi anche per Ancelotti

Se infatti pare sia sulla strada del ritorno Lorenzo Insigne, la cui mancanza s è fatta sentire in particolar modo contro l’Empoli al Castellani, sono ancora lontani dal rientro i due difensori centrali Raul Albiol e Vlad Chiriches, due tasselli fondmentali per un finale di stagione nel quale c’è ancora tanto in ballo, soprattutto nel percorso europeo. A centrocampo invece Amadou Diawara, importante alternativa per dare respiro ai centrocampisti, sarà l’altro assente in maglia Napoli. Per il resto la squadra di Ancelotti dovrebbe essere al completo, per affrontare il Genoa con il migliore undici possibile e provare a vincere una gara che sarebbe molto importante prima della grande sfida di Europa League contro l’Arsenal a Londra. La trasferta inglese va affrontata col giusto spirito, e vincere significherebbe dare un grande incoraggiamento al gruppo.

Impostazioni privacy