Albiol, in forte dubbio il rientro con l’Arsenal: “Deve stare ancora fermo”

Raul Albiol è fermo per un infortunio importante già da due mesi. Si contava di poterlo recuperare per le due sfide con l’Arsenal, invece non sarà così.

albiol napoli infortunio
Il recupero di Albiol subisce un rallentamento: “Niente Arsenal per lui” © Getty Images

La settimana scorsa, alla vigilia di Roma-Napoli, Carlo Ancelotti aveva parlato di Raul Albiol, dando una data alquanto precisa in merito al ritorno in campo del difensore spagnolo. Il 34enne di Valencia però dovrà necessitare di altro tempo prima di poter rientrare nell’elenco dei convocati. L’esperto centrale sta lavorando seguendo un programma di allenamento differenziato. Inizialmente c’era un cauto ottimismo riguardo ad un suo possibile recupero per Arsenal-Napoli di giovedì prossimo, ma ora sarebbero emersi dei nuovi imprevisti. Ne parla ‘Il Corriere del Mezzogiorno’ nella sua edizione odierna, sottolineando come l’indisponibilità di Albiol, che dura già da due mesi, sia destinata ancora ad andare avanti.

LEGGI ANCHE –> Insigne: “Europa League folle desiderio, Higuain persona poco corretta”

Albiol, molto difficile che possa recuperare per il ritorno con l’Arsenal

“Al momento il calciatore si trova a Barcellona per portare avanti la sua convalescenza dopo l’intervento chirurgico al quale si è sottoposto a Londra lo scorso 12 febbraio. Fu necessario operare il tendine rotuleo del ginocchio sinistro. E purtroppo lo spagnolo non ce la farà a rientrare in tempo per le due partite dei quarti di finale di Europa League”. Il giornale aggiunge che l’atleta è atteso in sede a Castel Volturno per il 15 aprile e che in effetti ci sarebbe qualche residua speranza per il Napoli di averlo almeno in panchina per il ritorno di coppa contro l’Arsenal. Ma per una eventuale titolarità sembra quasi scontato che occorra dover aspettare l’inizio di maggio. Il club azzurro non intende forzare i tempi e mettere a rischio il percorso di recupero del suo calciatore, che riveste una grande importanza nello spogliatoio.

Impostazioni privacy