Napoli, Arsenal in lotta per la Champions: per Ancelotti un vantaggio

Arsenal-Napoli – La squadra di Unai Emery è in lotta per la quarta posizione della Premier League che gli garantirebbe l’accesso diretto in Champions.

Arsenal-Napoli
Arsenal ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Prima il Genoa, poi la grande sfida di Europa League con l’Arsenal. Per il Napoli la stagione entra nella fase forse più dura, quella in cui si decide la possibilità di alzare al cielo un trofeo che sarebbe molto importante per aggiornare il palmares del club. L’Europa League è ormai da gennaio l’unico vero obiettivo sul quale può puntare la società azzurra, con Ancelotti che ha più volte dichiarato di voler arrivare ala finale di Baku e mettere in tasca un’altra vittoria importante per la sua carriera e per la storia del club. Se gli azzurri godono di una situazione di stabilità nel campionato italiano, non si può però dire lo stesso degli inglesi, che in Premier stanno lottando con Chelsea, Manchester United e Tottenham per la conquista del quarto posto, che significherebbe accesso diretto alla Champions League.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Genoa, convocati di Ancelotti: fuori solo Albiol e Diawara

Arsenal-Napoli, lotta Champions vantaggio da sfruttare

Per Carlo Ancelotti ed i suoi uomini la lotta in cui sono coinvolti i gunners rappresenta un vantaggio da sfruttare al meglio. Il Napoli in campionato non ha nulla da pretendere, l’unico vero compito è quello di difendere con le unghie e con i denti il secondo posto, sul quale potrebbero puntare gli obiettivi Milan ed Inter. Per l’Arsenal è tutto molto più complicato. Con 63 punti in 31 match il quarto posto per ora è salvo, ma a pari punti c’è il Chelsea di Sarri (che ha una partita in più disputata). Al sesto posto preoccupa anche il Manchester United, che di punti ne ha 61. Al terzo posto c’è invece il Tottenham, con 64 punti in 32 match. Insomma, gli uomini di Emery dovranno guardarsi intorno in campionato senza mai mollare la presa, mentre per gli azzurri la situazione è stabile e calma. Questo potrebbe togliere qualche energia all’Arsenal, ma dovrà essere bravo il Napoli a sfruttare questo vantaggio.

Impostazioni privacy