Napoli-Genoa, Allan ha bisogno di riposo: Ancelotti studia le alternative

Napoli-Genoa Allan – Il centrocampista brasiliano ha bisogno di rifiatare un po’ prima di concentrare le proprie energie sull’Arsenal.

Napoli-Genoa Allan
Allan in azione con il Napoli ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Da gennaio non ha praticamente mai riposato, ed ora per Allan sembra sia arrivato l’affanno. Contro l’Empoli non ha disputato la sua migliore partita, dimostrando di non essere proprio al top della forma. Gli servirebbe un po’ di riposo, anche perchè giovedì prossimo ci sarà un impegno di importanza vitale per tutto il gruppo, l’Arsenal all’Emirates. Ma prima c’è il Genoa in casa al San Paolo, e allora Carlo Ancelotti studia le mosse per una valida alternativa al centrocampista brasiliano. Potrebbe infatti riposare, Allan, contro i rossoblu per fare spazio ad una coppia di centrali del tutto inedita ed anche un po’ azzardata: Fabian Ruiz e Zielinski. Due uomini dalle spiccate doti offensive, amanti del dribbling, l’uno con compiti di regia e l’altro un tuttofare.

LEGGI ANCHE —> Napoli, Arsenal in lotta per la Champions: per Ancelotti un vantaggio

Napoli-Genoa Allan, niente diga

Unica pecca di questi due giocatori è proprio la fase difensiva, ed è lì che per Ancelotti potrebbe arrivare qualche problemino contro il Genoa. lo spagnolo ed il polacco insieme potrebbero lasciar passare molti, troppi palloni in direzione della porta di Meret, mettendo in serio pericolo il risultato. Allora, per porre un limite a questa situazione, il tecnico di Reggiolo potrebbe chiedere ai due terzini di spingere di meno, per avere in zona di retroguardia qualche uomo in più per contrastare eventuali ripartenze. Per quel che riguarda Allan, non è da escludere che possa giocare (nell’eventualità di una sua esclusione dal primo minuto) uno spezzone di gara per concedere la staffetta agli altri due importanti centrocampisti del Napoli. Contro il Genoa potrebbe quindi non esserci la diga, il che obbligherebbe gli azzurri a tenere sempre il pallino del gioco.

Impostazioni privacy