Juventus, scudetto ad un passo: cosa serve per la vittoria matematica

Juventus scudetto – I bianconeri sono ad un passo dalla conquista dell’ottavo titolo di Serie A consecutivo. Per la vittoria matematica manca…

Juventus scudetto
Ronaldo in Juventus-Atletico ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Il Napoli dovrà dire anche stavolta addio ai suoi sogni di vittoria del campionato. La formazione azzurra ha dato sicuramente il massimo in questo torneo di Serie A, nonostante ci sia stato qualche errore di troppo in alcune circostanze. Ma la bravura di Ancelotti, che ha sovvertito i pronostici dei media fatti in estate e che davano la squadra azzurra dietro le milanesi e la Roma, oltre che alla Juventus, non è servita a contrastare la dirompente forza dei bianconeri, che ancora una volta si apprestano ad alzare il trofeo. La squadra di Allegri cerca la vittoria matematica, che è stata soltanto rimandata, ma non di molto, dagli azzurri dopo il pareggio casalingo con il Genoa. Discorso dunque rimandato alla SPAL per i torinesi, che non dovranno compiere chissà quale impresa per alzare il titolo.

LEGGI ANCHE —> Arsenal-Napoli, Insigne lotta con Mertens per la titolarità: le ultime

Juventus scudetto, basta un punto a Ferrara

Basta infatti un solo punto a Ferrara a Cristiano Ronaldo e company per alzare l’ottavo scudetto di fila della Juventus. Il Napoli, secondo a 64 punti, dista ben 20 lunghezze. Con un solo punto guadagnato alla prossima giornata i bianconeri andrebbero ad 85 punti, ovvero tanti quanti ne potrebbe raggiungere il club partenopeo in caso di vittoria delle rimanenti 7 partite di Serie A. E’ lo scontro diretto favorevole alla Juve, che ha vinto il doppio confronto con gli azzurri, che renderebbe certa la vittoria del titolo in caso di pareggio con la SPAL dei bianconeri. Manca dunque davvero poco per l’assegnazione del titolo, anche perchè è praticamente impossibile ipotizzare che da qui alla fine del campionato i bianconeri non riescano ad incassare un solo punto.

Impostazioni privacy