Arsenal-Napoli, azzurri di strategia: all’Emirates con un obiettivo

Arsenal-Napoli Emirates – Gli azzurri scenderanno in campo con un preciso obiettivo a Londra. La direttiva di Ancelotti è chiara.

Arsenal-Napoli Emirates
Napoli, vittoria contro la Roma ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Le luci dei riflettori, giovedì sera, saranno puntate unicamente sulla più grande ed affascinante sfida dei quarti di finale di Europa League, Arsenal-Napoli. I londinesi rappresentano uno dei peggiori avversari da incrociare sul proprio cammino per qualsiasi squadra in Europa, ma i partenopei non si sentono inferiori a nessuno e vogliono dimostrare di poter dominare la scena europea passando il turno. Facile a dirsi, è metterlo in atto che un po’ spaventa chi guarda da fuori. Non Ancelotti ed i suoi uomini, però, che per abbattere il potente avversario inglese nella doppia sfida dovranno agire di strategia. All’Emirates Stadium ci sarà un’atmosfera infuocata, ma gli azzurri che scenderanno in campo non dovranno farsi distrarre: l’obiettivo è vincere, ma è il ‘piano B’ che potrà risultare decisivo.

LEGGI ANCHE —> Stadio San Paolo, sistemato il primo sediolino azzurro: la foto

Arsenal-Napoli Emirates, l’importanza di fare gol

Un pareggio, o peggio ancora una sconfitta, sono risultati da mettere in conto quando si affronta un avversario di così alto livello. Per il Napoli e per Ancelotti l’importante sarà riuscire a fare gol all’Emirates. La rete fuori casa può infatti diventare un enorme vantaggio nella gara di ritorno al San Paolo, laddove la vittoria dovrà arrivare ad ogni costo. Segnare ai ‘Gunners’ una o due reti garantirebbe una certa tranquillità nella sfida interna della settimana successiva. Ma guai agli strafalcioni difensivi: sarà vitale anche evitare di subire una goleada. Segnare e provare a non subire, sono queste le indicazioni del tecnico di Reggiolo. Se dovesse arrivare la vittoria tanto meglio. L’atmosfera intanto comincia a farsi calda, manca sempre più poco per la sfida che i tifosi azzurri attendono con ansia da settimane.

Impostazioni privacy