Partita dal sapore speciale. Arsenal-Napoli rappresenta una sfida cruciale per la stagione degli azzurri con i “Gunners” che non perdono in casa da agosto.
Una sfida che potrà decidere una stagione. Già per la gara d’andata dei quarti di Europa League il Napoli proverà a segnare un gol all’Emirates Stadium, ma in casa l’Arsenal ha dimostrato di essere imbattibile con una sola sconfitta rimediata che risale allo scorso 12 agosto, alla prima giornata di Premier League contro il City di Guardiola. Infatti, per quanto riguarda le partite casalinghe i “Gunners” hanno incassato soltanto 12 gol, proprio come i “Citizens”, raccogliendo ben 44 punti frutto di tredici vittorie, due pareggi e una sconfitta. Il rendimento, però, in trasferta è quasi opposto a quello casalingo con appena 19 punti conquistati finora. Anche nelle ultime sfide di Europa League l’Arsenal è stata sconfitta fuori casa contro Rennes e BATE per ribaltare, poi, il risultato tra le mura amiche.
Koulibaly e Allan dovranno caricarsi sulle spalle tutto il peso della squadra. I due leader del Napoli cercheranno così di mantenere alta la concentrazione sfruttando, poi, le qualità del reparto offensivo di Ancelotti con un Dries Mertens in uno stato di forma importante. All’Emirates servirà una prestazione attenta: l’obiettivo è quello di non prendere tanti gol per poi sfruttare il vantaggio nella sfida di ritorno al San Paolo, in programma il 18 aprile.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…