Arsenal-Napoli+%C3%A8+Emery+contro+Ancelotti%3A+lo+specialista+sfida+l%26%238217%3Besordiente
napolicalciolivecom
/2019/04/10/confronto-emery-ancelotti-arsenal-napoli/amp/
Rubriche

Arsenal-Napoli è Emery contro Ancelotti: lo specialista sfida l’esordiente

Confronto Emery-Ancelotti – I due allenatori hanno un percorso diametralmente opposto per quel che riguarda l’Europa League.

Emery e Ancelotti ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

All’Emirates Stadium è quasi tutto pronto dal momento che manca davvero poco alla grande sfida di Europa League tra Arsenal e Napoli. Gli azzurri si giocano il senso di una stagione, giocata praticamente alla rincorsa, soprattutto nella seconda parte, dell’obiettivo europeo. Adesso che è concreto e più facilmente raggiungibile, la squadra di Carlo Ancelotti non ha alcuna intenzione di mollare la presa. Per passare il turno ed approdare alle semifinali, però, ci vorrà tanta determinazione a Londra, prima dura tappa per il percorso che porta alla finale di Baku. Per il tecnico di Reggiolo c’è un problema piuttosto serio da affrontare: è un esordiente nel torneo e dovrà misurarsi contro il più vincente, Unai Emery. L’allenatore dei ‘Gunners’ ha infatti già vinto per tre volte (di fila) la competizione con il Siviglia.

LEGGI ANCHE —> Napoli, saluto Hamsik al San Paolo: “Ecco quando può accadere”

Confronto Emery-Ancelotti, EL un nuovo stimolo

Dal 2013/14 al 2015/16 il trofeo dell’Europa League è stato alzato dal Siviglia, all’epoca guidato dallo spagnolo che attualmente, dopo l’altrettanto vincente esperienza al Paris Saint Germain, allena l’Arsenal. Carlo Ancelotti è invece un esordiente in Europa League, o quasi, dal momento che partecipò nel lontano 1996 alla Coppa UEFA con il Parma. In oltre un ventennio ha vinto di tutto e dovunque, e vuole farlo anche col Napoli. La sfida al più temibile degli avversari, tra i suoi colleghi, non lo spaventerà di certo. L’Europa League è uno stimolo nuovo per l’allenatore ex Real Madrid e Milan e questa può essere l’arma vincente per fare bene contro l’Arsenal ed arrivare fino a Baku per alzare al cielo il trofeo ed aggiungerlo alla bacheca delle sue conquiste.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago