Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Arsenal-Napoli, Ancelotti ha studiato la squadra di Emery: la chiave tattica

Arsenal-Napoli, Ancelotti ha studiato la squadra di Emery: la chiave tattica

Tutto pronto per Arsenal-Napoli: Ancelotti ha dato tutte le indicazioni possibili per fermare i “Gunners”. 

Confronto Emery-Ancelotti
Emery e Ancelotti ©Getty Images

Il Napoli si appresta, a partire da questa sera, a cullare il sogno Europa League. Gli azzurri scenderanno all’Emirates Stadium nella sfida d’andata dei quarti della competizione europea. Arsenal-Napoli rappresenterà una sfida dal sapore speciale per diversi motivi, uno su tutti sulla chiave tattica della gara con le due formazioni che prediligono la stessa filosofia di gioco. Lo stesso allenatore dei partenopei, Carlo Ancelotti, ha svelato in conferenza stampa l’impostazione dei “Gunners”: “Possiamo affrontare due attaccanti ed un trequartista o due trequartisti ed un attaccante. Per noi non cambia molto, ma cambia qualcosa nella nostra impostazione. Abbiamo provato tutte e due cose, quindi…”. Con queste dichiarazioni il tecnico emiliano ha fatto intendere che ha preparato la sfida di questa sera nel miglior modo possibile per cercare di segnare almeno un gol in trasferta, utile in vista della partita di ritorno al San Paolo, in programma tra una settimana.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Arsenal-Napoli, in attacco senza punti di riferimento

Lo stesso Ancelotti proverà a sorprendere la retroguardia dell’Arsenal con un tandem offensivo composto da Insigne e Mertens, due piccoletti capaci di muoversi spesso tra le linee senza dare così riferimento alla difesa dei ‘Gunners’, che dovrà adeguarsi ad ogni cambiamento di posizione degli uomini offensivi. Fondamentale, infine, sarà anche la posizione di Piotr Zielinski che, come sempre, partirà largo in fase di non possesso per poi accentrarsi tra le linee: in quella porzione di campo il centrocampista polacco potrebbe diventare imprevedibile con le sue accelerazioni mortifere.

 


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!