Meret, il futuro del Napoli. Campione con i fatti e con le parole

Meret Napoli – Il portiere acquistato dall’Udinese ha mostrato di avere la forza del campione. Con i guantoni, ma anche con le parole.

Meret Napoli
Alex Meret in Arsenal-Napoli ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Un campione lo si giudica non solo dal suo palmares, ma anche dal suo carisma. Stando così le cose, allora Alex Meret è un campione assoluto, di quelli che possono fare le fortune di un club, il Napoli. L’estremo difensore azzurro è stato protagonista di una prestazione eccezionale contro l’Arsenal in Europa League, con due-tre parate davvero super e che hanno evitato che i Gunners dilagassero all’Emirates Stadium. Non soffre pressioni, non teme avversari più grandi e più blasonati, e soprattutto è tanto forte ne suo ruolo quanto saggio nel pensiero. A garantire al club campano un futuro brillante non sono solo le sue magiche parate, ma anche il suo modo di affrontare situazioni difficili, la sua mentalità, mai arrendevole ma sempre alla ricerca del miglioramento.

LEGGI ANCHE —> Napoli, difesa senza Albiol allo sbando: la statistica è allarmante

Meret-Napoli, grandi parate e grandi parole

“C’è da cambiare subito atteggiamento, ripartire da zero, lavorare al meglio per la prossima sfida” ha dichiarato immediatamente dopo la sconfitta deludente in terra londinese. Le speranze di qualificazione alle semifinali ora sono vive (anche se misere) grazie proprio a Meret. Il suo atteggiamento può essere la chiave di svolta del Napoli, se non nell’immediato futuro per quello che verrà. ‘Ripartire, lavorare al meglio‘, il numero uno azzurro para e parla come un veterano, ma è appena un ventiduenne. Nei prossimi anni, quando la leadership sarà affidata completamente su di lui, gli azzurri poggeranno su una base forte. Qualche errore qua e là in campionato non è mancato da parte sua, ma è il rischio che è disposto a correre chi si mette in gioco giorno per giorno. Forse il Napoli ha trovato l’uomo giusto per fare il passo avanti decisivo e diventare grande tra le grandi.

Impostazioni privacy