Napoli, difesa senza Albiol allo sbando: la statistica è allarmante

Napoli difesa Albiol – Senza il centrale spagnolo gli azzurri hanno subito un numero di gol allarmante. Serve il suo ritorno al più presto.

Napoli difesa Albiol
Raul Albiol ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

L’assenza di Raul Albiol sembrava poter essere arginata, ed all’inizio i dati hanno dato conferme in questa direzione, ma poi la situazione è sfuggita di mano alla difesa del Napoli. Il centrale spagnolo manca, con la sua leadership e con la sua calma esemplare. Dopo più di due mesi di assenza anche Kalidou Koulibaly sembra essersi un po’ perso. E con lui un reparto intero, che da qualche settimana è andata completamente allo sbando. I numeri del club azzurro da quando non c’è Albiol sono negativi sia in fatto di risultati che in quanto a gol subiti. Nelle prime quattro partite senza l’ex Real Madrid (dal 2 febbraio con la Samp al 24 con il Parma) la difesa ha retto benissimo, subendo zero gol e prolungando la striscia di clean sheet cominciata quando il centrale non era ancora infortunato.

LEGGI ANCHE —> Chievo-Napoli, ampio turnover per Ancelotti: giovedì torna l’Arsenal

Napoli, difesa senza Albiol: i numeri

In totale, in campionato, il dato è di 10 partite con 9 gol subiti senza Albiol. Non così tanti infondo, ma neanche pochi. A preoccupare è però il numero visto al dettaglio: le 9 reti subite sono arrivate nelle ultime 6 gare disputate, con una media di 1,5 gol subiti a partita. Se a questa statistica si aggiunge anche quella dell’Europa League allora il quadro non cambia di molto: 6 gol subiti in 5 partite, con una media di 1,2 reti subite per match. Complessivamente, in tutte le competizioni, il Napoli ha disputato 15 match senza il proprio leader difensivo, con 15 gol subiti. Inutile calcolare la media, il cui risultato è palese. Gli azzurri cominciano a soffrire la mancanza di esperienza di Raul Albiol, il suo ritorno per Ancelotti potrebbe rappresentare un’ancora di salvezza per il secondo round del match contro l’Arsenal.

Impostazioni privacy