Napoli-Arsenal, il fattore San Paolo per centrare l’impresa

Il pubblico del ‘San Paolo’ sarà fondamentale per dare la spinta agli azzurri in Napoli-Arsenal di giovedì prossimo. Previsto il pienone.

Napoli-Arsenal San Paolo
Fattore ‘San Paolo’ per Napoli-Arsenal ©Getty Images

È inevitabile pensare al ‘San Paolo‘ come arma in più per Napoli-Arsenal di giovedì prossimo. Così come l’Emirates Stadium ha saputo esaltare le qualità degli inglesi – che in Inghilterra sono secondi soltanto al Manchester City per rendimento interno – allo stesso modo spetterà all’impianto di Fuorigrotta mettere le ali ai piedi al Napoli. D’altronde è sempre stato così nei grandi appuntamenti europei, sin da quando gli azzurri hanno cominciato a frequentare stabilmente i palcoscenici del grande calcio internazionale. Tante sono state le big d’Europa che sono uscite senza far punti dal ‘San Paolo’ o che comunque, pur vincendo, hanno dato l’impressione di esserci riuscita soltanto facendo leva sulla fisicità più che sul giocare a calcio nell’accezione del termine. Il Napoli ora dovrà rimontare, e già tanto si è detto sui motivi per i quali l’impresa di annullare il 2-0 di svantaggio è da ritenere possibile. Serviranno orgoglio e coraggio, bisognerà scendere in campo con la testa libera da condizionamenti.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Arsenal, il Chievo ‘palestra’ per la rimonta

Napoli-Arsenal, ci sono tutti i presupposti per la rimonta

Gli uomini allenati da Carlo Ancelotti hanno tutto dalla loro parte per poter fare quello che l’Arsenal ha fatto. In più, dati alla mano, la squadra inglese in trasferta traballa e non poco. Con la spinta del proprio pubblico quindi il Napoli può davvero farcela, o quantomeno allungare la partita ai tempi supplementari per poi provare a giocarsela lì. Ci aspettiamo tutti una prestazione come fu quella contro il Liverpool. Una gara nella quale i Reds non riuscirono a vedere di che colore fu la divisa di Ospina, talmente fu impedito loro di costruire una qualsivoglia trama offensiva. Bisogna avere fiducia, e criticare semmai dopo il fischio finale qualora le cose non dovessero andare bene. Lo stadio intanto si avvia verso il tutto esaurito, e questa è decisamente una buon notizia.

Impostazioni privacy