Napoli-Arsenal, il Chievo ‘palestra’ per la rimonta

Il match contro il Chievo non sarà inutile: in ballo c’è l’orgoglio, che è proprio quello che servirà in Napoli-Arsenal per rimontare gli inglesi.

Napoli-Arsenal
Napoli-Arsenal, serve l’impresa ©Getty Images

La sconfitta in Europa League deve diventare una ossessione in vista di Napoli-Arsenal di giovedì prossimo. Carlo Ancelotti sa più di tutti che dalla brutta prova offerta a Londra c’è solo da apprendere, e che i suoi giocatori possono soltanto migliorare. Quello non è stato il vero Napoli, e fra cinque giorni al ‘San Paolo’ bisognerà avere una grande risposta sul piano del carattere. È questa la causa principale della sconfitta, la mancanza di convinzione e di cattiveria, che ha portato gli azzurri a farsi sovrastare nel primo tempo ed a rialzare la testa soltanto in qualche circostanza nel secondo. Purtroppo il 2-0 di svantaggio non rappresenta la più comoda delle situazioni per una compagine che si trova nella posizione di dover attuare una rimonta. Ma se ci fermiamo a riflettere su quelle che sono le qualità del Napoli, è innegabile pensare che l’impresa non possa essere attuabile. Insigne e gli altri calciatori azzurri si sentiranno presumibilmente punti nell’orgoglio, e questa è la condizione ideale per motivare al meglio chiunque.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Arsenal, operazione come-back. In tutti i sensi possibili.

Napoli-Arsenal, l’orgoglio è la chiave per la rimonta

Per cui non c’è dubbio che sicuramente vedremo la squadra azzurra sicuramente più convinta e sfacciata, e che stavolta punterà a dominare l’avversario. Intanto prima di Napoli-Arsenal c’è il Chievo, in una partita che ormai conta poco o nulla sia per l’una che per l’altra compagine. Sbagliato, perché c’è l’orgoglio in palio, ed in situazioni come questa la posta in gioco vale molto più dei canonici 3 punti. Vogliamo vedere un Napoli come spesso è stato in questa stagione, che sia capace di annullare l’avversario di turno e che riesca a limitare al massimo i difetti. A Verona non si può sbagliare, sarà un test proprio in vista dell’Arsenal e di quella impresa che in fondo tutti, anche i più critici e quelli che sono scettici a prescindere, speriamo che si compia.

LEGGI ANCHE –> Europa League, Meret non si arrende: “Servirà un’impresa ma noi ci crediamo”

 

Impostazioni privacy