Razzismo, v.pres. UEFA: “Bisogna applicare la norma. Napoli-Arsenal?…”

Il vicepresidente UEFA Michele Uva ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha parlato di Napoli-Arsenal e del problema razzismo negli stadi

Arsenal-Napoli
Arsenal-Napoli ©Getty Images

Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss per parlare del ritorno della gara dei quarti di Europa League contro l’Arsenal, dove il Napoli è chiamato all’impresa di rimontare lo svantaggio di 2-0 maturato all’Emirates Stadium, il vicepresidente UEFA Michele Uva, ha parlato anche del razzismo negli stadi: “I club devono applicare la norma federale dopo aver identificato gli autori dei gesti razzisti. Bisogna avere coraggio, ma a questo punto tocca ai club fare l’altra parte”.

Su Napoli-Arsenal: “Il pubblico del San Paolo può dare un grande apporto al ritorno con l’Arsenal, ma la differenza la fanno i giocatori in campo. Ancelotti è un allenatore esperto e preparerà la gara della vita al meglio. Napoli-Arsenal sarebbe stata la giusta finale d’Europa League, però il sorteggio ci ha messo del suo. Sono convinto che superando questo turno poi il Napoli possa arrivare davvero in finale.

Impostazioni privacy