Home Napoli News Razzismo, v.pres. UEFA: “Bisogna applicare la norma. Napoli-Arsenal?…”

Razzismo, v.pres. UEFA: “Bisogna applicare la norma. Napoli-Arsenal?…”

CONDIVIDI

Il vicepresidente UEFA Michele Uva ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha parlato di Napoli-Arsenal e del problema razzismo negli stadi

Arsenal-Napoli
Arsenal-Napoli ©Getty Images

Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss per parlare del ritorno della gara dei quarti di Europa League contro l’Arsenal, dove il Napoli è chiamato all’impresa di rimontare lo svantaggio di 2-0 maturato all’Emirates Stadium, il vicepresidente UEFA Michele Uva, ha parlato anche del razzismo negli stadi: “I club devono applicare la norma federale dopo aver identificato gli autori dei gesti razzisti. Bisogna avere coraggio, ma a questo punto tocca ai club fare l’altra parte”.

Su Napoli-Arsenal: “Il pubblico del San Paolo può dare un grande apporto al ritorno con l’Arsenal, ma la differenza la fanno i giocatori in campo. Ancelotti è un allenatore esperto e preparerà la gara della vita al meglio. Napoli-Arsenal sarebbe stata la giusta finale d’Europa League, però il sorteggio ci ha messo del suo. Sono convinto che superando questo turno poi il Napoli possa arrivare davvero in finale.