Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Chievo, è Serie B. Napoli decisivo anche per le sorti di un’altra...

Chievo, è Serie B. Napoli decisivo anche per le sorti di un’altra squadra

Chievo Serie B – Napoli decisivo per le sorti della prima e dell’ultima del campionato: condannati i veronesi, ma non solo.

Chievo Serie B
Chievo-Napoli, gli azzurri esultano al gol di Milik ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Chievo battuto ed abbattuto, e senza neanche troppe difficoltà. Il Napoli ritrova il sereno al Bentegodi, mentre per la formazione veronese arrivano i guai. La squadra azzurra è risultata decisiva per le sorti di due club in questa trentaduesima giornata di campionato. La prima delle due è appunto il Chievo Verona, che ad 11 punti si trova in fondo alla classifica di Serie A e non ha più possibilità di recuperare sulla terzultima, che è ferma a 31 punti e che ne dista, dunque, 20. Ma i punti rimasti in palio da qui a fine campionato sono 18, per cui la corsa per la salvezza è definitivamente compromessa per gli uomini di Di Carlo, piegati in casa propria da uno straripante Koulibaly ed un Milik ‘cecchino’. Per loro è Serie B.

LEGGI ANCHE —> Chievo-Napoli, festeggia Mertens: sono 200 presenze in Serie A

Napoli decisivo: Chievo Serie B e festa Juve rimandata

Il Napoli rovina il Chievo e, al tempo stesso, rovina anche i piani alla Juventus, che dovrà ancora attendere prima di poter festeggiare l’ottavo scudetto di fila. Con la sconfitta dei bianconeri maturata contro la SPAL, infatti, la vittoria matematica del torneo dipendeva soltanto dal risultato del match tra gialloblu ed azzurri al Bentegodi. La vittoria schiacciante degli ospiti ha decretato quindi il rinvio della festa scudetto dei rivali di Torino, che ora distano 17 punti e che in teoria potrebbero essere ancora rimontati. Chiaro che è quasi impossibile, ma quel che è certo è che la squadra di Allegri dovrà attendere almeno un’altra settimana prima di alzare al cielo l’ottavo trofeo del campionato italiano consecutivo.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!