Facebook, Instagram e WhatsApp down: milioni di utenti senza social

Facebook Instagram WhatsApp down
Facebook Instagram WhatsApp down ©Getty Images

Dalle ore 12 circa Facebook così come Instagram e WhatsApp hanno dapprima rallentato e poi si sono bloccati del tutto. È stato questo che hanno segnalato tantissimi utenti, soprattutto in giro per l’Europa.

Stando a quanto riportato dal sito ‘DownDetector’, portale che riporta tali segnalazioni da diverse parti del mondo, l’impossibilità di utilizzare Facebook, Instagram e WhatsApp in un primo momento si è verificato dagli Stati Uniti e dall’Europa per poi estendersi anche nel sud-est asiatico concentrandosi soprattutto in Malesia. Per quanto riguarda la famosa applicazione di messaggistica il guasto si registrerebbe in particolar modo proprio in Italia, con numerose lamentele da Roma, Milano e Palermo e in Europa, tra Londra e Rotterdam.

Per leggere altre notizie su Facebook, Instagram, WhatsApp down —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Fabian Ruiz-Arsenal, errore da non condannare. Lo sfogo su Instagram – FOTO

Facebook, Instagram, WhatsApp down: innumerevoli segnalazioni da parte di utenti su Twitter

Non è un caso comunque che questi tre servizi siano andati fuori uso in contemporanea, visto che riguardano tutti il gruppo Facebook Inc. Per gli utenti colpiti da tali disservizi non è rimasto altro che riversarsi sul social network concorrente, vale a dire Twitter, dove ormai sono a migliaia gli hashtag #facebookdown, #instagramdown e #whatsappdown finiti in pochi minuti in trending topic. Il problema del down ha avuto luogo un mese dopo il blocco più lungo della storia dei social, che durò addirittura più di 14 ore.

Impostazioni privacy