Napoli, col Chievo un test pre-Arsenal: fondamentali gli attaccanti

Napoli-Arsenal – Gli azzurri giocheranno contro il Chievo come fosse una sorta di test preparatorio per i londinesi da affrontare in EL.

Napoli-Arsenal
Lorenzo Insigne in Napoli-Genoa ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Ci si aspettava una formazione completamente stravolta da parte di Ancelotti, o comunque con pochi titolarissimi schierati dal primo minuto. Ed invece così non è stato, perchè contro il Chievo, al Bentegodi, il Napoli scenderà con i suoi migliori uomini. Una scelta che fa e farà discutere molto i tifosi azzurri, ma che trova fondamento in un semplice dettaglio: giovedì c’è il ritorno dei quarti di Europa League. Ecco allora che è chiaro come il match di campionato contro i clivensi assume contorni diversi dai soliti. La gara è da sfruttare, per mister Carlo Ancelotti, come test preliminare in vista degli inglesi. All’Emirates gli azzurri hanno perso per 2-0 ed ora per passare il turno dovranno vincere con almeno tre gol di scarto. Anche per questo motivo, probabilmente, sono stati mandati in campo praticamente tutti gli attaccanti.

LEGGI ANCHE —> Chievo-Napoli, Ancelotti spiazza tutti: poco turnover al Bentegodi

Napoli-Arsenal, obiettivo segnare a raffica

Restano in panchina solo Younes, Ounas e Verdi, dei quali però soltanto l’ultimo è un vero e proprio attaccante. Insomma, contro l’Arsenal sarà disperata ricerca del gol: conta farne tantissimi e provare a subirne il meno possibile. Contro la formazione veronese il tecnico del Napoli si aspetta di vedere tanti gol e tante azioni costruite ad hoc per mettere in difficoltà anche l’Arsenal. Nel secondo tempo, chiaramente, ci sarà una bella staffetta per parte degli attaccanti, che dovranno rifiatare per essere al meglio in vista dell’impegno europeo. Anche i centrocampisti messi in campo al Bentegodi sono tutti dotati di spiccate caratteristiche offensive. Dunque, la ricerca del gol è probabilmente l’obiettivo numero uno di Ancelotti in questo match, per preparare la squadra al grande incontro di giovedì.

Impostazioni privacy