Napoli, che rischio l’Atalanta: 4 giocatori potrebbero saltare il San Paolo

Diffidati Atalanta – Sono ben 4 i calciatori della ‘Dea’ che potrebbero saltare il match contro gli azzurri al San Paolo di lunedì 22.

Diffidati Atalanta
Atalanta ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Per la trentatreesima giornata di Serie A il Napoli dovrà affrontare al San Paolo l’Atalanta di Giampiero Gasperini. Un avversario tosto, che addirittura vede aperta la lotta per il quarto posto, che significherebbe accesso diretto in Champions Laegue. Il punto forte degli uomini in divisa nerazzurra è sicuramente l’attacco, che è il più prolifico della Serie A. Ma per la squadra bergamasca le cose potrebbero mettersi in malo modo in vista della sfida del lunedì ‘in Albis’. Stasera dovrà infatti affrontare l’Empoli, contro il quale avrà bisogno di punti vitali per la corsa al piazzamento europeo, ma dovrà farlo con estrema cautela. Sono ben 4 gli uomini di Gasperini sui quali pende una diffida per somma di ammonizioni. Al prossimo giallo, per loro, scatterebbe la squalifica.

LEGGI ANCHE —> Ritorno Albiol, la situazione in vista dell’Arsenal: si allena col gruppo, ma…

Diffidati Atalanta, 4 pilastri a rischio per il Napoli

Si tratta di Andrea Masiello, il ‘Papu’ Gomez, Josip Ilicic e Remo Freuler. Tutti giocatori parte dell’undici titolare, quattro pilastri del gruppo atalantino, tra i quali Masiello che è proprio il capitano. Per l’Atalanta sarebbe un bel guaio perdere gli uomini migliori proprio nella difficile trasferta del San Paolo contro il Napoli, ma a questo punto del campionato la necessità di accumulare punti per il piazzamento finale è molto importante e quindi è difficile ritenere che possano riposare tutti e quattro contro l’Empoli. Semplicemente, probabilmente, Gasperini dirà ai suoi di giocare con estrema prudenza per non incappare nell’errore che comporterebbe il giallo. Contro gli azzurri, che stanno preparando la rimonta contro l’Arsenal, la formazione nerazzurra spera di arrivare con tutto il gruppo a disposizione, ma tutto dipenderà da quello che accadrà in campo all’Atleti azzurri contro i toscani.

Impostazioni privacy