Napoli-Arsenal, serata speciale per Insigne: insegue un record personale

Napoli-Arsenal Insigne – Il capitano del Napoli insegue un record personale, da stabilire contro la formazione inglese al San Paolo.

Napoli-Arsenal Insigne
Lorenzo Insigne ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Da quando Marek Hamsik ha lasciato il club, la fascia di capitano non poteva che essere ereditata da lui, Lorenzo Insigne. Un napoletano vero e verace, uno che le emozioni del San Paolo, i suoi timori e le sue ansie, le sente più di tutti quanti gli altri. E li sente sulla propria pelle, perchè il Napoli è la squadra per la quale ha sempre tifato e che per sempre porterà nel cuore, e verso la quale sente un grande senso di responsabilità. Il ragazzo sta per consacrarsi nella storia del club, perchè nel match di giovedì sera casalingo contro l’Arsenal raggiungerà il record personale delle 300 presenze in maglia azzurra. Prima di lui, con la stessa maglia, soltanto altri 6 calciatori erano stati in grado di raggiungere e superare questo traguardo, tra i quali Bruscolotti, Juliano e lo stesso Hamsik.

LEGGI ANCHE —> Curva B, striscioni Europa League in città: “Pretendiamo la coppa” – FOTO

Napoli-Arsenal Insigne, è nella storia. Vicino Callejon

Per Insigne sarà una grande emozione, e i tifosi si augurano che il traguardo possa essere festeggiato al meglio, magari con una vittoria che possa valere la qualificazione alle semifinali di Europa League contro i Gunners, nonostante tutte le difficoltà del caso. Se poi a segnare dovesse essere proprio lo scugnizzo di Frattamaggiore, allora l’entusiasmo salirebbe alle stelle. Da giovedì, dunque, il capitano del Napoli sarà parte della storia del club, annoverato per sempre tra i nomi più importanti del passato che hanno vestito i colori azzurri e li hanno portati in alto. Con lui, nel giro di pochi altri match, anche Josè Callejon potrebbe raggiungere il traguardo delle 300 presenze. Questa la classifica dei primi 10 giocatori con più presenze in azzurro:

  1. Marek Hamsik 520
  2. Giuseppe Bruscolotti 511
  3. Antonio Juliano 505
  4. Moreno Ferrario 396
  5. Ciro Ferrara 322
  6. Chrisitan Maggio 308
  7. LORENZO INSIGNE 299
  8. JOSE’ CALLEJON 297
  9. Paolo Cannavaro 278
  10. Bruno Gramaglia 275.
Impostazioni privacy