Napoli, Mertens inserito in una speciale classifica europea

Mertens classifica europea – Il forte attaccante belga è tra i pochi calciatori in Europa all’interno di un contesto speciale.

Mertens classifica europea
Dries Mertens in gol contro la Roma ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Ha vissuto una stagione tra alti e bassi, ma nelle ultime settimane Dries Mertens si è ripreso alla grande. L’attaccante è tornato al gol e ora il Napoli sa di poter contare nuovamente su di lui per restare aggrappato anche al sogno europeo, la cui minaccia si chiama Arsenal. Dai piedi del belga possono partire vere e proprie poesie imparabili per i portieri avversari, lo ha dimostrato negli ultimi anni. Ma da questa stagione per lui è cresciuto anche un altro dato molto importante, oltre a quello dei gol. L’assist. Il calciatore è tra i pochi in Europa ad essere andato in doppia cifra sia di assist che di gol in questa stagione fin qui. Accanto a lui ci sono nomi celebri come Messi e Hazard.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Arsenal, ipotesi 4-2-3-1 scartata: “Formazione già decisa”

Mertens classifica europa, gli altri nomi in lista

Considerando i primi cinque campionati europei, dunque, nella cerchia ristretta ci sono Lionel Messi (43 gol e 21 assist), Eden Hazard (19 gol e 12 assist), Dries Mertens (14 gol e 12 assist), Nicolas Pépé (20 gol e 14 assist), Jadon Sancho (11 gol e 18 assist), Pablo Sanabria (22 gol e 15 assist) e Cristiano Ronaldo (25 gol e 12 assist). Davvero niente male, dunque, per il belga essere annoverato tra i grandi del calcio europeo. Un orgoglio anche per il Napoli, che può ammirare i numeri straordinari di un calciatore che sa sempre, in un modo o nell’altro, come trovare la via della rete.

Impostazioni privacy