Napoli-Arsenal, rimonta possibile: un dato conforta gli azzurri

Napoli-Arsenal rimonta – La squadra di Ancelotti crede nel ribaltone, e c’è un dato che conforta gli azzurri nell’impresa.

Napoli-Arsenal rimonta
Napoli, Europa League ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

La grande sfida di Europa League tra Napoli e Arsenal è a poche ore dal fischio d’inizio. Le due squadre hanno avuto ancora una settimana di tempo per studiarsi prima del confronto diretto al San paolo, dove però sono gli azzurri a dover fare attenzione ai passi falsi dopo il 2-0 subito all’andata. Nella sfida dell’Emirates, infatti, il club allenato da Carlo Ancelotti ha deluso le aspettative conducendo una gara di poca intensità e molto nervosa. Al ritorno i tifosi si augurano che le cose vadano in maniera diversa e sognano una rimonta in grande stile contro i Gunners. Non sarà semplice, ma gli uomini in divisa azzurra avranno il dovere di provarci fino in fondo, confortanti anche da un dato che è favorevole. Contro le inglesi, nelle sfide casalinghe, i partenopei hanno quasi sempre vinto.

LEGGI ANCHE —> Ronaldo via dalla Juventus? I bookmaker quotano l’addio

Napoli-Arsenal rimonta, i precedenti casalinghi con le inglesi

Il Napoli ha vinto infatti 5 sfide su 7 in casa contro avversari inglesi. Tra i precedenti, chiaramente, rientrano alcune recenti sfide. Come quella stagionale disputata contro il Liverpool, con una vittoria per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Lorenzo Insigne a pochi minuti dal termine. O, ancora, come il 2-0 sull’Arsenal ai tempi di Benitez, nell’anno in cui il club campano uscì dalla Champions nonostante i 12 punti conquistati nel girone al pari delle altre due avversarie (Arsenal e Dortmund). Impossibile non menzionare il 3-1 sul Chelsea, con doppietta di Lavezzi e gol, di spalla, del Matador Cavani. Erano gli ottavi di Champions del 2012. Infine, c’è un altro 3-1 piuttosto recente, quello sullo Swansea in Europa League, ancora con Benitez al timone degli azzurri. Insomma, vincere con l’Arsenal stasera non è impossibile e la rimonta, a guardare i precedenti, sembra un filino meno enorme.

Impostazioni privacy