Calciomercato, Napoli in cerca di terzini: due nomi per l’estate

Calciomercato Napoli terzini – La società del club azzurro starebbe seguendo due interessanti profili per rinforzare la fascia destra.

Calciomercato Napoli terzini
Jeremy Toljan ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Elseid Hysaj e Kevin Malcuit non hanno disputato una grande stagione. Carlo Ancelotti probabilmente si aspettava di più da entrambi e diverse volte ha dovuto scegliere moduli alternativi con soluzioni inattese per contrastare la forza offensiva di determinati rivali. E’ successo più volte tra Champions League ed Europa League, dove al posto dei due terzini è stato impiegato Nikola Maksimovic, un centrale adattato sulla fascia. Complice una strategia con modulo ‘mobile’ del tecnico del Napoli, complice qualche errore di troppo in fase difensiva dell’albanese e del francese, per cautelarsi nelle partite importanti la scelta è ricaduta sul serbo, che non ha propriamente le caratteristiche di un terzino. Per questo motivo in estate la società potrebbe portare nomi nuovi, su quella fascia, al suo tecnico.

LEGGI ANCHE —> Statistiche Napoli, mese di aprile da dimenticare: tre sconfitte, un pari e una vittoria

Calciomercato Napoli terzini, Trippier e Toljan nel mirino

Si parla di Kieran Trippier del Tottenham, che pare snon abbia intenzione di rinnovare con con gli Spurs e che Ancelotti accoglierebbe volentieri per fisico ed attitudine. Ma, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, si studia anche l’alternativa che porta a Jeremy Toljan del Celtic. Il calciatore, il cui cartellino è detenuto dal Borussia Dortmund, sta disputando la seconda parte di stagione in prestito nel club scozzese. Il tedesco non trova molto spazio con il club di Favre e questo potrebbe spingerlo ad accettare un’eventuale proposta del Napoli. A fare spazio ad un nuovo innesto da quel lato, naturalmente, dovrebbe essere proprio uno tra Kevin Malcuit e Elseid Hysaj. Più probabile che sia l’albanese a farsi da parte, mentre per il francese potrebbe arrivare una seconda occasione, nella prossima stagione, per convincere Ancelotti del suo valore.

Impostazioni privacy