Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Probabili formazioni Napoli-Atalanta: si rivede Malcuit, panchina per Milik

Probabili formazioni Napoli-Atalanta: si rivede Malcuit, panchina per Milik

Probabili formazioni Napoli-Atalanta – Ancelotti sfida Gasperini al San Paolo. Ecco quali potrebbero essere le scelte dei due tecnici.

Probabili formazioni Napoli-Atalanta
Kevin Malcuit ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Nessuno prenda impegni, a Pasquetta va di scena al San Paolo Napoli-Atalanta. Gli azzurri, dopo la cocente sconfitta subita contro l’Arsenal e la conseguente eliminazione dall’Europa League, cercano risposte in campionato, dove l’unico obiettivo da raggiungere resta la difesa del secondo posto dalle grinfie dell’Inter. I tifosi azzurri si aspettano di vedere una squadra caparbia dopo le fatiche europee, che hanno mostrato invece un undici fiacco nella mente e, forse, anche nelle gambe. Carlo Ancelotti ora potrà ragionare con calma per capire quali elementi tenere per il progetto futuro del club e quali invece dovranno essere dati via per fare pulizia in rosa. Intanto, però, c’è da battere i nerazzurri di Gasperini, e per farlo ci vorrà una grande prestazione di squadra.

LEGGI ANCHE —> Insigne-Ancelotti, spunta il labiale: cos’ha detto al momento del cambio

Probabili formazioni Napoli-Atalanta, le scelte di Ancelotti

Ecco allora che mister Ancelotti potrebbe lanciare tra i pali Meret, con difesa a quattro composta da Maksimovic e Koulibaly centrali e con il ritorno sulla fascia destra di Kevin Malcuit, uscito un po’ fuori dai radar negli ultimi tempi, a sinistra Mario Rui. Nel cerchio di centrcampo proveranno a costruire una diga Allan e Zielinski, nella nuova posizione da centrale. Sulle fasce dovrebbero agire Callejon e Fabian Ruiz. La coppia d’attacco dovrebbe essere quella ‘leggera’, e composta quindi da Lorenzo Insigne e Dries Mertens. Il polacco Milik, miglior marcatore stagionale del club, potrebbe quindi tornare utile a partita in corso.

Probabili formazioni Napoli-Atalanta

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens. All. Ancelotti

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Masiello, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Ilicic; Gomez, Duvan Zapata. All. Gasperini


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!