UFFICIALE – Juve Stabia, è Serie B con due turni d’anticipo! – VIDEO

Juve Stabia Serie B – La squadra di Castellammare è riuscita a sfruttare il ‘match point’ con la Vibonese conquistando il secondo torneo italiano.

Juve Stabia Serie B
Juve Stabia ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Paponi al 10′ e Mezavilla al 47′, sono loro gli eroi del giorno per il popolo di Castellammare. La Juve Stabia, grazie alla vittoria ottenuta contro la Vibonese, è ufficialmente in Serie B. Le ‘Vespe’ erano retrocesse in Lega Pro nella stagione 2013/14, e dopo 5 anni hanno conquistato la matematica promozione con due turni di vantaggio. La prossima sfida è contro il Matera, escluso dal campionato per decisione del Giudice Sportivo e contro il quale, quindi, sarà vittoria a tavolino per ogni avversaria. Festa grande al Romeo Menti di Castellammare, dove al triplice fischio la gioia dei tifosi sugli spalti è stata incontenibile. E’ partita l’invasione di campo, tra le lacrime di gioia di quanti speravano in questo sogno da tanto tempo!

LEGGI ANCHE —> Calciomercato, Napoli in cerca di terzini: due nomi per l’estate

Juve Stabia Serie B, tanti i club campani

Per lo sport campano si tratta di una grande notizia, resa ancora più gradita se si pensa che nella prossima stagione, nel campionato cadetto italiano, ci saranno ben tre rappresentanti del calcio campano. La Juve Stabia, appena risalita dopo la retrocessione di 5 anni fa, ma anche Salernitana e Benevento. La crescita di quest’ultimo club negli ultimi anni è stata elevatissima, ed un ritorno in Serie A a breve non è da escludere. Magari, chissà, non sarà la sola squadra campana a farcela: anche per gli stabiesi il sogno del torneo più prestigioso italiano è custodito nel cuore.

Queste le immagini dei festeggiamenti dei tifosi al termine del match tra Juve Stabia e Vibonese al Romeo Menti:

 

Impostazioni privacy