Calciomercato Napoli, futuro incerto per Mertens: dipende da Insigne

Calciomercato Napoli Mertens – La permanenza del calciatore con la maglia azzurra è legata a doppio filo con la situazione di Lorenzo Insigne.

Calciomercato Napoli Mertens
Dries Mertens in Napoli-Genoa ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Resta o va via? Per il momento non è dato saperlo. Dries Mertens ha disputato un campionato sicuramente non perfetto, ma si è comunque dimostrato altamente competitivo. Il Napoli su di lui, e sulle sue giocate, punta molto, ma per quel che riguarda l’eventualità di una sua permanenza c’è da fare i conti con l’età che avanza. Il belga, infatti, compirà 32 anni a maggio e c’è quindi da chiedersi per quanto tempo ancora la società azzurra potrà contare sulle sue qualità. Va anche tenuto in considerazione il suo stato d’animo e la sua volontà, dopo una stagione nella quale è stata lanciata più di qualche frecciatina all’allenatore per qualche panchina di troppo. Ma la sua permanenza è legata a doppio filo a quella di un altro calciatore, Lorenzo Insigne.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato, Napoli in cerca di terzini: due nomi per l’estate

Calciomercato Napoli, Mertens legato ad Insigne: il motivo

A riportarlo è la Gazzetta dello Sport. L’attaccante belga ha un contratto in scadenza nel 2020. Sarebbe disposto ad arrivare a scadenza pur di restare, ma qui rientra in gioco anche Carlo Ancelotti. Se l’allenatore di Reggiolo dovesse ritenerlo acnora funzionale ai suoi schemi se ne potrà parlare. Nello stesso tempo il numero 10 della Nazionale italiana ha aperto a nuovi scenari. Se il capitano dovesse cambiare squadra e lasciare il Napoli, allora sarebbe più complicato per Mertens trovare l’assenso della società per un trasferimento. La società, a quel punto, si ritroverebbe infatti a dover rimpiazzare due pesanti tasselli dello scacchiere partenopeo.

Impostazioni privacy