Duvan Zapata, gol e potenza sotto porta. E’ da Napoli: i numeri

Zapata Napoli – L’attaccante atalantino sta disputando senza ombra di dubbio la sua migliore stagione in carriera. E’ una macchina da gol.

Zapata Napoli
Duvan Zapata in Napoli-Atalanta ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Tanti gol e tanta concretezza per Duvan Zapata in questa stagione. L’attaccane colombiano, alla sua sesta stagione nel massimo campionato italiano, sembra aver finalmente trovato la sua dimensione. Arrivò a Napoli poco più che un ragazzino nel 2013, dove pur avendo una media gol altissima non lasciò il segno. Dopo il biennio targato Benitez Maurizio Sarri lo ha lasciato andare altrove. Per l’attaccante è arrivato prima l’Udinese, dove dal 2015 al 2017 ha messo a segno 18 reti, e poi la Sampdoria, dove nello scorso campionato ha siglato 11 reti. Un buon attaccante che trova a stento la doppia cifra, in molti credevano questo di lui. Ma con l’Atalanta in questa stagione è arrivata l’esplosione di tutto il potenziale che Duvan, sin dai tempi di Napoli, ha sempre mostrato di avere.

LEGGI ANCHE —> Napoli, Champions matematica rimandata: può arrivare col Frosinone, ma…

Zapata Napoli, i numeri consigliano l’affare

I numeri della sua stagione sono impressionanti: 21 gol in campionato in 32 presenze, 2 gol in 6 presenze in Europa League nella fase di qualificazioni, e 3 gol in 3 presenze in Coppa Italia. Un totale di 26 gol stagionali (e 7 assist). Duvan Zapata è al top della forma fisica e mentale, e visti i suoi 28 anni ci sono le premesse perchè mantenga una certa costanza di rendimento per almeno un altro paio di stagioni. Per questo il Napoli potrebbe farci più di un pensierino per un ritorno. L’attaccante è aggressivo come non mai sotto porta e riesce a mettere dentro quasi ogni palla capiti dalle sue parti. Il diamante lanciato in Serie A dal Napoli quando era ancora un giovane acerbo in cerca di fortuna potrebbe tornare per fare le fortune del club che su di lui ha puntato per primo.

Impostazioni privacy