Riscatto Ospina, il portiere vuole restare e si avvicina al traguardo

Ospina
Ospina ©Getty Images

David Ospina, portiere del Napoli, ha parlato del suo futuro al club partenopeo ai microfoni del sito ufficiale azzurro.

“Sto benissimo a Napoli, qui c’è un progetto importante e un gruppo di qualità. Adesso chiudiamo bene il campionato e poi concentriamoci sulla prossima stagione”. Parole molto chiare quelle di David Ospina ieri sera al termine della partita persa dal suo Napoli contro l’Atalanta. Il portiere colombiano vorrebbe trascorrere anche la prossima stagione all’ombra del Vesuvio, ma la questione è ancora in mano al club partenopeo. È il Napoli che infatti deve decidere se riscattare l’estremo difensore 30enne dall’Arsenal, o meglio, essere obbligata a farlo.

Per leggere altre notizie su riscatto Ospina —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Napoli-Atalanta, Ospina: “Partita strana, loro molto organizzati…”

Riscatto Ospina, Meret chiederebbe l’aumento?

Nel caso in cui Ospina raggiungesse le 25 presenze in maglia azzurra in questa stagione la società campana sarebbe “costretta” a versare i 4 milioni di euro previsti per il cartellino del portiere. Una questione che sta diventando di attualità, visto che ha finora raggiunto 23 presenze tra tutte le competizioni. Il nodo sembrerebbe essere legato allo scarso utilizzo di Ospina sarebbe piuttosto semplice: se dovesse superare il numero minimo di presenze e diventare automaticamente un giocatore del Napoli salterebbero alcuni equilibri interni, visto che sarebbe comunque vice dell’ex Spal e guadagnerebbe 1,4 milioni annuali (contro il milione netto dell’altro).

Impostazioni privacy