Allenatori Serie A 2019/20, Juventus e Inter verso il cambio: il punto

Allenatori Serie A 2019/20 – Nel prossimo campionato potrebbero esserci importanti cambi nelle panchine più prestigiose della categoria.

Allenatori Serie A 2019/20
Conte e Mourinho ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

La prossima Serie A si preannuncia più avvincente che mai. Le squadre, le più prestigiose del torneo, hanno intenzione di rafforzare il proprio spessore per spezzare la quasi decennale egemonia della Juventus nel torneo. C’è aria di cambiamento, molti degli attuali allenatori potrebbero cambiare panchina e lottare per colori diversi e molti altri potrebbero invece tornare dopo anni di lunga assenza. Se il Napoli, infatti, va verso la conferma di Carlo Ancelotti, con il quale De Laurentiis si aspetta di iniziare un nuovo e vincente ciclo che duri il più a lungo possibile dopo la prima stagione ‘di prova’, altri club come Juventus ed Inter potrebbero fare grossi cambiamenti in panchina con l’addio degli attuali allenatori e l’arrivo di nuovi. Da Guardiola, a Conte e Mourinho, i cambiamenti per la prossima estate potrebbero essere travolgenti per la Serie A.

LEGGI ANCHE —> Davide Ancelotti: “Insigne esemplare. Rinnovo a vita? Ben venga”

Allenatori Serie A 2019/20, pronti grandi ritorni

Per la Juventus potrebbe essere finito il ciclo, pur glorioso, di Max Allegri, con Deschmps, Conte e Guardiola accostati per la successione. Ipotesi più defilata è anche quella di Simone Inzaghi, che con la Lazio ha raggiunto grandi traguardi. L’Inter potrebbe invece dire addio a Spalletti. Per sostituirlo potrebbe esserci il ritorno di un grande del passato nerazzurro, Josè Mourinho. Anche Anotnio Conte, Cambiasso e Allegri sono stati accostati al club. Altro ritorno in Serie A potrebbe essere quello di Sarri, in uscita dal Chelsea. Si parla di Milan e Roma per l’ex Napoli, altri due club che sembrano intenzionati ad un cambio in panchina. Infine, la Lazio potrebbe confermare Simone Inzaghi, ma in caso di addio il sostituto sarebbe da ricercare tra Semplici, De Zerbi, Mihajlovic e Mazzarri.

SERIE A, PANCHINE BOLLENTI

JUVENTUS: ALLEGRI 40% (DESCHAMPS, CONTE, GUARDIOLA, S. INZAGHI)
NAPOLI: ANCELOTTI 99%
INTER SPALLETTI 40% (CONTE, ALLEGRI, MOURINHO, CAMBIASSO)
MILAN: GATTUSO 30% (SARRI, GASPERINI, S. INZAGHI, GIAMPAOLO, CONTE)
ROMA: RANIERI 5% (CONTE, SARRI, GASPERINI, GIAMPAOLO, DE ROSSI)
LAZIO: INZAGHI 60% (SEMPLICI, DE ZERBI, MIHAJLOVIC, MAZZARRI)

Impostazioni privacy