Calciomercato Napoli, senza Mertens ed Insigne si ritorna su Benzema

Si ritorna a parlare del possibile affare Benzema Napoli: la società azzurra avrebbe un piano per arrivare al francese del Real Madrid.

calciomercato napoli benzema
Il Napoli torna su Benzema, affare possibile con le partenze di Mertens ed Insigne © Getty Images

Sarà rinnovamento totale nel calciomercato Napoli della prossima estate. Il club azzurro cambierà strategia rispetto alle ultime tre stagioni nelle quali sono state molto poche le operazioni in sede di campagna acquisti e cessioni, in nome di quelle che erano la coesione del gruppo e dello spogliatoio. Con Carlo Ancelotti giunto ormai alla fine del suo primo anno da allenatore ed alla guida di un nuovo ciclo, si lavorerà in ottica diversa. Le basi per una crescita del progetto sono state gettate, e lo staff tecnico attuale le ritiene ottime, come affermato dal viceallenatore Davide Ancelotti. Ora si attuerà un necessario ricambio del parco giocatori scegliendo quei nomi che saranno più adatti alle esigenze tecniche e tattiche di mister Carlo. E per ogni cessione ci sarà un acquisto di conseguenza. L’intenzione della dirigenza è quella di portare in squadra nomi anche più competitivi rispetto a chi è destinato ad andare via.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Veretout sempre più vicino: Diawara possibile contropartita

Benzema Napoli, poi altri quattro grossi nomi per il calciomercato

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi parla di Karim Benzema che sembra essere tornato di nuovo nel mirino della dirigenza azzurra. Le possibili cessioni di Lorenzo Insigne e di Dries Mertens favorirebbero l’avvicinamento del Napoli al 32enne attaccante francese del Real Madrid. Il tutto nonostante Aurelio De Laurentiis abbia snobbato lo stesso Benzema nei giorni scorsi. Ma ora le esigenze del club sono cambiate ed un chiarimento delle divergenze create dal presidente potrebbe contribuire a spianare la strada verso quello che sarebbe un acquisto di assoluto prestigio. Quello di Benzema non sarebbe il solo acquisto di primo piano che il Napoli avrebbe intenzione di fare. Infatti il Corriere dello Sport parla a sua volta dei vari Lozano (PSV Eindhoven), Toljan (Bayern Monaco), Trippier (Tottenham) e Lobotka (Celta Vigo). Il club sa cosa serve per dare l’assalto allo scudetto.

Impostazioni privacy