Napoli, Mertens da record! Punizione super e Maradona acciuffato

Mertens, record Maradona in campionato eguagliato in Frosinone-Napoli

Mertens record Maradona – L’attaccante belga del Napoli ha eguagliato la storica bandiera del club in una speciale classifica.

Mertens record Maradona
Dries Mertens in Napoli-Genoa ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Dries Mertens, con il gol messo a segno contro il Frosinone, ha eguagliato il record di reti messe a segno da Diego Armando Maradona (81) in campionato con la maglia del Napoli. Un gran bel traguardo per l’attaccante azzurro, e una soddisfazione che in pochi hanno potuto vantare. Meglio di lui e dell’argentino hanno fatto soltanto, infatti, Marek Hamsik (100 gol) e Antonio Vojak (102). Con un calcio di punizione perfetto il belga ha messo il pallone all’angolino non lasciando scampo a Sportiello.

LEGGI ANCHE –> LIVE – FROSINONE-NAPOLI 0-1 (19′ Mertens) Dries su punizione!

Mertens record Maradona, classifica marcatori totali non un miraggio

Vantaggio per il suo Napoli quest’oggi e soprattutto record che il calciatore belga ha macinato in poche settimane. Prima di raggiungere quello che da molti è considerato il ‘dio del calcio’, infatti, Mertens ha eguagliato un’altra storica bandiera del club, parte del recente passato, Edinson Cavani. Prima in campionato, poi nella classifica gol totali. Insomma, per Dries le cose girano bene nell’ultimo periodo. E la classifica marcatori di tutti i tempi, che vede Hamsik in testa, ora non è soltanto un miraggio. Anche per questo motivo, nella prossima stagione, l’attaccante potrebbe decidere di restare nel Napoli con l’obiettivo di superare un ultimo, memorabile record.

Impostazioni privacy