Napoli, i numeri di Callejon in azzurro: 300 presenze con 78 gol e 78 assist

Traguardo importantissimo per l’esterno spagnolo del Napoli che ha collezionato ben trecento presenze complessive con i partenopei

Callejon numeri Napoli
Callejon ©Getty Images

José Maria Callejon è stato protagonista di uno spiacevole episodio ieri al Benito Stirpe suo malgrado. L’esterno spagnolo del Napoli si è recato sotto la curva dei tifosi azzurri per regalare la sua maglia, ma la sua stessa casacca è stata respinta. Un gesto ignobile che ha fatto scatenare tutti. In maglia azzurra lo stesso esterno spagnolo ha collezionato ben trecento presenze realizzando 78 gol e 78 assist: numeri importanti per un giocatore instancabile che ha conquistato la fiducia di ogni allenatore. Da Benitez ad Ancelotti passando per Sarri: l’esterno spagnolo è stato schierato con frequenza grazie alla sua intelligenza tattica, che lo fa rendere al massimo. Le sue qualità principali sono l’inserimento senza palla e la capacità di copertura in fase di non possesso, mentre è poco ficcante nell’uno contro uno.

Napoli, Callejon futuro da centrocampista centrale

Già in vista della prossima stagione se Carlo Ancelotti dovesse cambiare modulo, l’esterno offensivo potrebbe agire da interno del centrocampo a tre nell’Alberto di Natale che vorrebbe ideare lo stesso allenatore emiliano. Lo stesso tecnico di Reggiolo lo avrebbe provato anche in un centrocampo a due durante le varie esercitazioni a Castelvolturno a causa delle numerose assenze avute nella zona centrale del campo tra addii e infortuni.

Impostazioni privacy