Napoli-Cagliari, può tornare in campo Albiol dal 1′: le ultime

Napoli-Cagliari Albiol – Il centrale spagnolo degli azzurri potrebbe tornare in campo dal primo minuto contro la formazione sarda al San Paolo.

Napoli-Cagiari Albiol
Raul Albiol ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Dopo aver disputato una manciata di minuti nel finale della gara di Frosinone, per Raul Albiol può esserci il ritorno ‘definitivo’ in campo con la maglia del Napoli. Gli azzurri, che domenica alle 20.30 dovranno affrontare il Cagliari di di Rolando Maran al San Paolo, potrebbero infatti scendere in campo con il proprio leader difensivo dal primo minuto. Lo spagnolo, dopo un’assenza durata ben 72 giorni (circa 2 mesi e mezzo), potrà nuovamente occupare il posto che gli appartiene ormai da 6 lunghi anni, nei quali è diventato con il tempo elemento imprescindibile per il reparto e, naturalmente, per la squadra. Ancelotti potrebbe così schierarlo in campo dall’inizio insieme a Kalidou Koulibaly, ripristinando la coppia di centrali che tanto bene ha fatto nel triennio sarrista e nella prima fase di campionato sotto la guida ancelottiana.

LEGGI ANCHE —> Insigne-Napoli, strappo ricucito ma non è finita: ecco cosa serve ora

Napoli-Cagliari Albiol, ritorno importante per fiducia e mentalità

Il momento di rottura degli equilibri della stagione ha infatti coinciso con l’assenza dello spagnolo. Raul Albiol è mancato tantissimo a questo Napoli, che ha visto la sua luce spegnersi ed accendersi a fasi alterne, ma non ha mai brillato del tutto nella seconda metà di stagione. Dallo scorso 9 febbraio, con l’ex Real Madrid fuori dai giochi per l’operazione al ginocchio, gli azzurri hanno subito una caterva di gol (12 in 11 gare in campionato) e sono usciti dall’Europa League nella disastrosa disavventura con l’Arsenal. Il ritorno col Frosinone, anche se durato pochissimi minuti, è coinciso per pura casualità con un nuovo clean sheet del Napoli (che mancava da mesi). Insomma, il ritorno di un elemento di grande spessore come Albiol può infondere una fiducia ed una mentalità ineguagliabili. Contro il Cagliari potrebbe giocare, non l’intero match, per concludere al meglio una stagione fatta di alti e bassi.

Impostazioni privacy