Calcio campano in Serie B: Salernitana ko e ora a rischio retrocessione

Salernitana Cremonese
Salernitana ©Getty Images

Adesso la Salernitana deve stare molto attenta. L’impresa del Livorno a Verona ha sancito il licenziamento di Fabio Grosso ma soprattutto ha riaperto clamorosamente la lotta salvezza.

Adesso Foggia e Venezia, che sembravano le candidate al playout, si stanno giocando la retrocessione diretta, scavalcate entrambe dai toscani. Che sono a 35 e si sono portati a soli 3 punti dalla Salernitana, che ha perso lo scontro diretto proprio col Foggia, terza sconfitta consecutiva, e adesso vede da vicino il baratro della zona bollente. Un tracollo in piena regola, visto che giusto 2 mesi fa i ragazzi di Gregucci erano ancora in zona playoff. Bisogna invertire la rotta, perché giù hanno iniziato a correre e lo spettro Serie C è distante solo 4 punti.

Per leggere altre notizie sul calcio campano in Serie B —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> La Serie B in Campania: Benevento ai playoff, Salerno “ringrazia” Venezia

Calcio campano in Serie B, nemmeno il Benevento ride

Neppure i cugini del Benevento hanno dato una mano ai granata. La sconfitta di Crotone significa sorpasso dei calabresi sulla Salernitana, ma soprattutto un altro brutto stop per i sanniti, che di fatto salutano la promozione diretta. L’obiettivo adesso è il terzo posto del Palermo: un piccolo vantaggio quando inizieranno i playoff.

Impostazioni privacy