Napoli, contro il Cagliari per blindare il secondo posto: la situazione

Napoli Cagliari secondo posto – La squadra di Ancelotti potrebbe assicurarsi la seconda posizione in classifica, ma dipende anche dall’Inter.

Napoli Cagliari secondo posto
Napoli-Atalanta ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Domenica sera sarà di scena al San Paolo Napoli-Cagliari. Alle 20.30 gli azzurri guidati da Carlo Ancelotti sfideranno gli uomini di Rolando Maran con un obiettivo ben preciso, mettere al sicuro in maniera definitiva il secondo posto. Il vantaggio sull’Inter è già ampio e consente al club di giocare senza alcuna particolare pressione, ma chiudere il discorso quanto prima, come già fatto con la Champions League, non potrebbe fare bene all’ambiente. Le polemiche degli ultimi tempi non hanno creato un’atmosfera tranquilla per calciatori ed allenatore, che in questo finale di stagione dovranno dare il cento per cento per rispondere alle contestazioni dei tifosi e dimostrare di valere più di quanto non dimostrino le diverse delusioni e sconfitte dell’attuale annata. Con i tre punti al San Paolo contro i sardi può dunque arrivare il secondo posto matematico, ma non dipende solo dagli azzurri.

LEGGI ANCHE —> Napoli, aria di cambiamento sulle fasce: i nuovi terzini per la prossima stagione

Napoli Cagliari secondo posto, la situazione di classifica

Molto dipenderà anche dall’Inter. La squadra di Spalletti, infatti, in classifica si trova al terzo posto a 8 lunghezze dagli azzurri. Matematicamente parlando, se entrambe le squadre – Napoli ed Inter – dovessero vincere nella prossima giornata, per i nerazzurri ci sarebbe ancora possibilità di recuperare nelle ultime tre giornate rimaste (tra le quali c’è lo scontro diretto al San Paolo). Se, invece, gli uomini guidati dal tecnico ex Roma dovessero perdere punti con l’Udinese allora la volata del Napoli per il secondo posto (che al tempo stesso dovrebbe vincere con il Cagliari) sarebbe cosa fatta. Dopo la trentacinquesima di Serie A restano infatti 9 punti in palio, che nel caso di cui sopra non basterebbero ai milanesi per recuperare sui campani.

Impostazioni privacy