Napoli, aria di cambiamento sulle fasce: i nuovi terzini per la prossima stagione

Napoli nuovi terzini – Gli azzurri potrebbero cambiare molto sulle fasce in difesa con gli addii di Mario Rui ed Hysaj. I possibili sostituti.

Napoli nuovi terzini
Alejandro Grimaldo ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

C’è aria di cambiamento in casa Napoli. Per la prossima estate si prevede una sorta di rivoluzione nel reparto terzini, uno di quelli che ha più deluso nell’arco dell’intera stagione. Kevin Malcuit ha svolto un buon compito quando è stato chiamato in causa, ma difficilmente Carlo Ancelotti deciderà di affidarsi a lui come titolare viste le spiccate abilità in fase offensiva e le difficoltà in quella difensiva. A fare spazio a nuovi volti in vista della prossima stagione potrebbero essere Elseid Hysaj e Mario Rui, i due che hanno mostrato più di qualche difetto durante la gestione Ancelotti fin qui. Prestazioni discontinue, errori banali e raramente decisivi, anche Radio Kiss kiss Napoli ha previsto per loro un futuro lontano dal club azzurro dal momento che pare ci sia stata una telefonata tra l’agente dei due calciatori ed il patron Aurelio De Laurentiis.

LEGGI ANCHE —> Napoli, De Nicola: “Chiriches, intervento ok. Non avrà più problemi”

Napoli nuovi terzini, profili giovani per il futuro

Per due terzini che partono, però, ci saranno almeno due terzini in entrata. Sono vari i nomi che stanno circolando negli ultimi giorni nell’ambiente azzurro. Sull’out destro sembra essere Kieran Trippier (28 anni) la prima opzione del club, con anche Di Lorenzo (25 anni) dell’Empoli in lista. Raffreddata invece la pista Lazzari della SPAL, sul quale c’è forte anche il Torino di Mazzarri. Per la fascia sinistra, invece, nuovo compagno di reparto di Faouzi Ghoulam potrebbe essere uno tra Alex Grimaldo (23 anni) del Benfica, Robin Gosens (24 anni) dell’Atalanta o, sempre dal club nerazzurro, Timothy Castagne (23 anni). Quest’ultimo predilige in realtà la fascia destra, ma può adattarsi senza troppi problemi anche a sinistra. Insomma, a parte l’inglese del Tottenham, i profili che il Napoli ha messo in lista sono tutti under 25, segno del fatto che il progetto di puntare sui giovani sta trovando continuità.

Impostazioni privacy