Napoli, Milik una certezza per l’attacco: i numeri

Napoli Milik numeri – L’attaccante polacco dei partenopei ha disputato una grande stagione dopo due lunghi stop. E’ una certezza.

Napoli Milik numeri
Arkadiusz Milik in Napoli-Chievo ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Lo scetticismo era tanto ad inizio stagione, ma poco a poco Arkadiusz Milik ha spazzato via ogni dubbio sulla sua forza in mezzo al campo. L’attaccante arrivato circa tre anni fa dall’Ajax ha disputato finalmente la sua prima stagione al Napoli senza interruzioni. Le prime due annate, infatti, furono negativamente condizionate da due infortuni molto pesanti ai tendini delle ginocchia. Ciononostante il polacco aveva mostrato un grande feeling con la porta, mettendo in rete quasi tutte le occasioni a disposizione anche nei pochi minuti di gara disputati in passato. In questa stagione è stato invece finalmente protagonista, e lo confermano i suoi ottimi numeri che lo pongono in cima alla classifica dei goleador della squadra e fanno ben sperare anche per il futuro, quando la sua crescita dopo lo stop sarà completa al cento per cento.

LEGGI ANCHE —> Napoli, contro il Cagliari per blindare il secondo posto: la situazione

Napoli Milik numeri, la certezza da cui ripartire

I numeri di ‘Arek’ Milik parlano chiaro: è uno degli attaccanti più decisivi del campionato. Nella classifica marcatori della Serie A è al quinto posto, con 17 gol segnati, dietro Cristiano Ronaldo (20 gol). Ma per avere un quadro più completo della sua pericolosità vanno menzionati anche gli altri tre gol messi a segno tra Coppa Italia ed Europa League, per un totale di 20 gol in 43 gare stagionali, fin qui. Già, fin qui, perchè in campionato restano ancora 4 partite da disputare ed il prolifico bomber polacco avrà quindi altre 4 opportunità per dire la sua e mettere ancora una volta la palla in rete per migliorare il suo score personale. Oltre ai gol Milik ha fornito anche 5 assist per i compagni, unica pecca è stata la continuità di rendimento che non sempre c’è stata. Ma su quest’ultimo aspetto si potrà lavorare. Per la prossima stagione è lui la certezza dalla quale il Napoli deve ripartire.

Impostazioni privacy