Home Calciomercato Napoli Calciomercato Napoli, “Lozano prossimo alla firma, azzurri vicinissimi al si”

Calciomercato Napoli, “Lozano prossimo alla firma, azzurri vicinissimi al si”

CONDIVIDI

Hirving Lozano ed il Napoli sarebbero pronti ad unirsi: per gli azzurri sarebbe un sensazionale colpo di calciomercato, il messicano entusiasta del si.

Calciomercato Napoli Lozano
Lozano Napoli, il messicano obiettivo di mercato concreto: il si sarebbe molto vicino ©Getty Images

Il nome di Hirving Lozano circola già da diversi mesi per quanto riguarda il calciomercato Napoli che caratterizzerà la prossima estate. Il 23enne attaccante messicano, reduce da un’ottima stagione a livello personale, viene ora avvicinato ulteriormente alla società azzurra e si fa riferimento al ruolo decisivo giocato dal suo procuratore Mino Raiola in questa trattativa. L’apertura dell’edizione campana de ‘Il Corriere dello Sport’ è esemplificativa in tal senso: campeggia il titolo “Lozano, è fatta”. Si parla di 40 milioni versati da Aurelio De Laurentiis alla società olandese, con un contratto di 5 anni che verrà sottoposto al calciatore. Lozano al Napoli sarebbe una scelta indicata in prima persona da Carlo Ancelotti. Ed il messicano viene da 40 gol e 23 assist in 74 presenze ufficiali con il PSV. “Presto le firme”. Considerando le 214 partite in totale giocate in carriera tra gli inizi in patria e l’inizio della sua avventura europea, e considerando anche le 34 convocazioni ricevute dalla sua nazionale, Lozano può essere ritenuto un elemento dotato già di una più che buona esperienza in campo internazionale.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, futuro Insigne: a breve il rinnovo per un altro anno

Lozano Napoli, numeri impressionanti per il messicano

I suoi numeri diventano eccellenti considerando l’inizio della sua storia professionistica. in 214 partite il 23enne di Città del Messico ha totalizzato 81 reti e 51 assist, alle quali aggiungere 34 partite e 8 gol con il Messico. È prevalentemente un’ala sinistra, ruolo nel quale ha siglato 34 marcature e 25 passaggi decisivi, ma sa giocare anche sull’altra fascia avanzata. Nelle sue apparizioni a destra i gol sono stati 27 e gli assist 15. Molto veloce e tecnico, si tratta di un elemento ideale per dare verve alla manovra offensiva del Napoli. E dato il prezzo di esborso, sarà ben più di una alternativa a Mertens ed Insigne. Con il suo innesto, si potrebbe pensare anche ad un attacco a tre. Si parla di “totale apertura del calciatore al Napoli, che da parte sua intende accelerare i tempi”. Il giocatore è alle prese con un infortunio derivante da uno scontro di gioco. Nel giro di un mese e mezzo dovrebbe ristabilirsi del tutto, e farsi trovare eventualmente pronto per l’inizio della stagione azzurra.

LEGGI ANCHE –> De Paul Napoli, offerta molto importante all’Udinese: la situazione