Napoli, Ancelotti fa il mercato: tre nuovi titolari per il prossimo anno. I nomi

Napoli Ancelotti mercato – Il tecnico dei partenopei ha chiarito in conferenza quali sono i ruoli dove occorrono nomi nuovi per la prossima stagione.

Napoli Ancelotti mercato
Carlo Ancelotti ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Nella conferenza stampa di sabato, Carlo Ancelotti ha provato a spiegare a chiare lettere chi e cosa va preso sul prossimo mercato. I più urgenti sono tre possibili titolari in tre ruoli chiave. Il terzino destro, un altro centrale di centrocampo e un altro attaccante per dare varietà tecnica e tattica alla sua squadra. Per quest’ultimo l’identikit è chiaro: un calciatore che abbia la capacità di muoversi e attaccare la profondità. Con un nome e un cognome ben chiaro in mente: Hirving Lozano, 21 reti quest’anno col PSV Eindhoven e partner ideale di Arek Milik. A centrocampo invece il candidato sembra proprio essere Veretout, della Fiorentina.

LEGGI ANCHE —> Napoli, Mertens in gran forma: dato impressionante sugli ultimi 8 match

Napoli Ancelotti mercato, difficile Trippier

Quest’ultimo sarebbe un co-Allan, più che un erede: se il brasiliano dovesse andar via, destinazione Paris Saint Germain, arriverebbe anche un altro centrale. E poi il terzino destro, ruolo delicatissimo dove l’obiettivo c’è, ma non è per niente semplice da realizzare. Kieran Trippier, 28 anni, del Tottenham. Il gradimento del calciatore è noto, più difficile convincere la società londinese, per la quale Trippier è titolare e che quindi vuole tenerselo ben stretto. L’altra pista per la fascia destra porta a Lazzari della Spal. Altri acquisti arriveranno solo in caso di cessioni. Un centrale difensivo, un mediano di rottura, un centrocampista di fantasia, una prima punta: tutti calciatori che potrebbero entrare in orbita Napoli, ma solo se parte chi adesso non riesce a trovare spazio.

Impostazioni privacy