Ayoze Perez Napoli, azzurri sul talento della Premier: i numeri

Ayoze Perez Napoli – Il calciatore del Newcastle ha disputato una buona stagione in Premier League e potrebbe essere il nuovo obiettivo azzurro.

Ayoze Perez Napoli
Ayoze Perez ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Secondo le ultime voci, il Napoli starebbe provando ad inserirsi su Ayoze Perez, calciatore rivelazione della Premier League e pupillo di Rafa Benitez nel Newcastle. Secondo alcune indiscrezioni sarebbe lui la figura scelta dalla dirigenza nel caso in cui la trattativa per Lozano non dovesse andare in porto. Non a caso le caratteristiche dello spagnolo sono paragonabili a quelle del messicano. Si tratta di un attaccante classe ’93 (25 anni) e capace di ricoprire ogni posizione del reparto avanzato. La sua originaria zona di competenza è la fascia destra, dove gioca come ala, ma Rafa Benitez, nel suo 4-2-3-1, lo impiega in diverse altre zone: ala sinistra, seconda punta, trequartista e all’occorrenza anche prima punta. Il calciatore è dotato di agilità e velocità e sa farsi trovare pronto sotto porta.

LEGGI ANCHE —> Cagliari, il giudice sportivo non perdona: arriva la pesante sanzione

Ayoze Perez Napoli, seconda metà di campionato formidabile

Dal 2014 al Newcastle, è in questa stagione che Ayoze Perez si è messo in mostra. Ha disputato una buona Premier League e i numeri registrati lo confermano. In campionato ha disputato 36 match, con 11 gol e 2 assist. Se si tengono in considerazione anche le coppe nazionali, lo score stagionale è di 12 gol e 14 assist in 40 presenze totali. Il meglio, per Perez, è arrivato nella seconda metà di campionato. Da gennaio ad oggi ha messo a segno ben 9 reti, tra le quali spiccano la tripletta al Southampton e la doppietta all’Everton. Sulle sue tracce c’è anche l’Inter, ma la sua destinazione preferita, in Italia, sarebbe proprio quella azzurra. Insomma, il Napoli potrebbe aver trovato la soluzione ai suoi problemi nella fase avanzata: ci sarà il matrimonio in estate?

Impostazioni privacy