Calciomercato Napoli, la priorità è vendere: chi può lasciare il club

Calciomercato Napoli vendere – Il club azzurro ha bisogno di cedere alcuni dei tanti nomi in rosa prima di poter acquistarne degli altri.

Calciomercato Napoli vendere
Ounas, Diawara, Zielinski e Mertens ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

“Dobbiamo prima curare il mercato in uscita, perché l’anno scorso abbiamo dovuto sistemare giocatori importanti e non possiamo comprarne altri per farli giocare altrove”. Con queste parole Aurelio De Laurentiis ha aperto il mercato in uscita del Napoli. Primo comandamento: prima vendere. Servono i fondi per acquistare nuovi calciatori e anziché darsi a cessioni importanti si può monetizzare con i tanti calciatori via in prestito o che comunque hanno dimostrato di non rientrare nel progetto tattico di mister Ancelotti. Nel primo caso ci sono Sepe, Inglese, Grassi, ma anche Tonelli, Rog e Vinicius Morais. Già in questo caso parliamo di un tesoretto di almeno 40-50 milioni.

LEGGI ANCHE —> Napoli, De Laurentiis nel mondo della ristorazione: ecco Aurofood

Calciomercato Napoli, niente cessioni sanguinose: ecco chi può partire

Tesoretto a cui vanno aggiunti i proventi di alcune cessioni dolorose, sì, ma non sanguinose come potrebbe essere ad esempio la partenza di Kalidou Koulibaly o di Lorenzo Insigne. Candidati principali per l’addio sono Amadou Diawara, Simone Verdi, Adam Ounas, Elseid Hysaj e Mario Rui. Calciatori anche piuttosto quotati che possono portare al Napoli un’altra cifra piuttosto importante da reinvestire poi nel calciomercato in entrata. Tanti soldi, per partire alla grande e foraggiare un mercato in parte già pianificato, senza per questo toccare i titolari di quest’anno. E’ questa la ricetta giusta per un ciclo nuovo di zecca.

Impostazioni privacy