Milik: “Che rimpianti in Europa. Secondo posto? Faremo meglio”

Milik Europa – L’attaccante del Napoli ha rilasciato un’intervista nella quale ha commentato la stagione giunta al termine.

Milik Champions
Arek Milik ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Ha disputato una gran bella stagione, la sua prima per intero da quando fu acquistato tre anni or sono dall’Ajax. Oggi Arkadiusz Milik è diventato l’attaccante più prolifico del Napoli e promette di poter ancora migliorare. Intervistato da Sky Sport, l’attaccante azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni su quel che riguarda il percorso compiuto dal club in questa stagione tra campionato, Champions ed Europa League: “Eravamo vicini ad eliminare il Liverpool – ha detto – peccato non aver superato il girone ed è stato anche un peccato non battere l’Arsenal in Europa League. Purtroppo questo è il calcio. In Champions League abbiamo sbagliato qualcosa come il gol all’ultimo minuto subito dal Psg o la mia occasione a fine partita col Liverpool”.

LEGGI ANCHE —> SPAL-Napoli probabili formazioni: tandem Insigne-Milik, c’è l’ex Meret

Milik Europa, rimorsi anche in campionato

Ma l’ambizione di un attaccante famelico come Milik spinge a desiderare sempre di più di quanto si ha, e a fare sempre di più di quanto si è fatto. Ecco, allora, che il secondo posto conquistato dal Napoli in campionato rappresenta per il polacco una sorta di contentino al culmine di una stagione che poteva regalare sicuramente di più: “Abbiamo raggiunto il secondo posto, anche se non era il nostro obiettivo. Possiamo crescere tantissimo”. Per questo il prolifico bomber degli azzurri ha concluso il suo intervento con una promessa, fatta a sè stesso prima che ai tifosi: “Ci prepareremo ancora meglio per la prossima stagione”. Sarà battaglia, dunque, il prossimo anno. Il Napoli vuole puntare davvero in alto per scardinare la quasi decennale egemonia juventina in Serie A e per imporre la propria forza anche in Europa.

Impostazioni privacy