Napoli, riscatto Ospina indipendente dal permesso ottenuto: la situazione

Riscatto Ospina – La situazione legata al portiere è indipendente dal permesso concessogli dal club per un suo ritorno in Colombia.

Riscatto Ospina
David Ospina ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Per ‘motivi familiari’, David Ospina è volato ieri in Colombia, suo paese d’origine. Una situazione, questa, inaspettata ma che, tuttavia, non compromette le intenzioni del Napoli per quel che riguarda il riscatto. Al calciatore mancano infatti soltanto due presenze da disputare prima di poter diventare a tutti gli effetti un calciatore azzurro (facendo scattare ‘obbligo di riscatto come previsto da clausola). La sua assenza proprio nel finale di stagione, dal momento che mancano solo tre match alla fine, ha fatto destare dubbi circa le intenzioni del Napoli, che più volte attraverso Carlo Ancelotti ha dichiarato di voler riscattare il portiere arrivato dall’Arsenal. A confermare che la società non ha cambiato idea ci ha pensato Sky Sport.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, l’annuncio: “Sarà lui il nuovo colpo a centrocampo”

Riscatto Ospina, il Napoli vuole ancora la sua esperienza

Il Napoli vuole dunque riscattare il colombiano, al di là delle sue presenze e della clausola presente nel suo prestito. La stagione disputa dal trentenne è stata piuttosto buona, con numerosi buoni interventi e nessun clamoroso errore da segnalare. L’alternanza con Karnezis e Meret non ha poi creato malumori nel reparto, segno del fatto che la gestione di Ancelotti dello spogliatoio prova ad accontentare tutti. Le sue qualità e la sua esperienza con ogni probabilità saranno ancora a disposizione del Napoli per la prossima stagione, permettendo così anche al giovane ex SPAL di avere una buona crescita sotto i suoi maturi consigli. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità importanti verso questa direzione, ma sembra proprio che i partenopei non vogliano privarsi dell’esperto estremo difensore proveniente dalla Premier League e, stando alle dichiarazioni del padre, anche lo stesso Ospina sembra aver trovato la sua serenità nella piazza campana.

Impostazioni privacy