SPAL-Napoli, all’andata fondamentale Meret: di nuovo lui tra i pali

SPAL-Napoli Meret – Il portiere azzurro fu fondamentale per la vittoria dello scorso dicembre. Domenica potrà incrociare di nuovo il suo passato.

SPAL-Napoli Meret
Alex Meret ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Fu decisivo Alex Meret nel dicembre del 2018, durante il match contro la SPAL, in quella che era appena la sua seconda presenza con la maglia azzurra dopo mesi di convalescenza dalla rottura dell’ulna. Contro la squadra che lo ha lanciato in Serie A, il giovane portiere acquistato in estate dal Napoli ha mostrato di possedere coraggio, freddezza e grandissime doti tecniche. Già dalle sue primissime apparizioni e dai suoi grandi interventi contro la squadra ferrarese, i tifosi partenopei si sono innamorati di lui. Nel ventiduenne portiere c’è chi rivede il nuovo Buffon. Di sicuro c’è una cosa sola, attualmente nel campionato italiano è tra i piàù promettenti in assoluto. Tornando alla SPAL e al prossimo incontro in programma per gli azzurri a Ferrara, sarà interessante osservare la reazione proprio di Meret.

LEGGI ANCHE —> Napoli, rinnovo Milik in arrivo: prolungamento di altri 3 anni

SPAL-Napoli Meret, serve la prestazione da Nazionale

Il campioncino azzurro tornerà in quello che per due stagioni è stato il suo stadio e dovrà ripetere, se necessario, la grande prestazione fornita nella gara d’andata senza farsi influenzare da troppi pensieri e ricordi legati a quello stadio, il Paolo Mazza. Il numero 1 del Napoli fu decisivo per l’1-0 finale al San Paolo, riuscendo a bloccare un paio di tentativi da distanza ravvicinata di Alberto Paloschi e dei suoi compagni. Ora che di partite ne ha disputate in buona quantità e che l’infortunio di inizio stagione è più lontano che mai, per Meret potrebbe arrivare un’altra grande prestazione per convincere soprattutto Roberto Mancini della sua convocazione in Nazionale maggiore. Il gap con Donnarumma non c’è, i due giovani portieri sono di grande livello e anzi, probabilmente, quello del Napoli ha mostrato di avere più freddezza, caratteristica importantissima per un portiere.

Impostazioni privacy