Indisponibili SPAL-Napoli – Per Carlo Ancelotti sarà un bel grattacapo scegliere la coppia di attaccanti dal momento che ci sono assenze pesanti.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
Domenica alle 18.00 il Napoli scenderà nuovamente in campo per il terzultimo appuntamento del campionato, e quindi della sua stagione. L’avversario è la SPAL, a Ferrara, che si trova in una posizione di classifica piuttosto tranquilla (è undicesima con 42 punti). Per entrambe le squadre si giocherà dunque senza particolari pressioni, ma qualche problemino Carlo Ancelotti lo troverà nel formulare la formazione, dal momento che il suo reparto attaccanti è praticamente dimezzato. Le assenze in questione non dovrebbero però creare troppi disagi al tecnico partenopeo, che ha comunque abbondanza nel reparto e che ha già provveduto a convocare in prima squadra Gianluca Gaetano, il giovane talento della primavera che sta disputando una stagione straordinaria e che aspetta di ricevere la sua occasione in campionato.
LEGGI ANCHE —> SPAL-Napoli, all’andata fondamentale Meret: di nuovo lui tra i pali
Se per la SPAL, dunque, non ci saranno troppi problemi in rosa vista la disponibilità di tutti i membri che la compongono (unico dubbio è Kurtic, che potrebbe partire dalla panchina), per il Napoli ci sono tre assenze piuttosto pesanti. Oltre al convalescente Diawara, fermo da marzo, e ai due difensori Maksimovic e Chiriches, ancora infortunati, non saranno del match Dries Mertens, Lorenzo Insigne ed Adam Ounas. Ancora una volta si riempie dunque il reparto infermeria, che ha tormentato tutta la stagione azzurra. Per il belga il problema che lo costringe all’assenza è un affaticamento muscolare, dovrebbe recuperare in vista dell’Inter. Ancora non molto si sa sulle condizioni di Insigne ed Ounas, che salteranno il match di Ferrara per problemi fisici. Ancelotti avrà a disposizione una panchina corta, ma gli uomini per battere la formazione avversaria non mancano di certo.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…