Probabili formazioni SPAL-Napoli, scelte forzate in attacco per Ancelotti

Probabili formazioni SPAL-Napoli – Carlo Ancelotti dovrà ricorrere a scelte forzate in vista della sfida di campionato contro gli uomini di Semplici.

Probabili formazioni SPAL-Napoli
Milik pronto per Roma-Napoli ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Il Napoli proverà a vincerle tutte, nel finale di campionato, per raggiungere gli 80 punti, obiettivo dichiarato da Calro Ancelotti in diverse occasioni. La squadra azzurra in questo modo manterrebbe una certa continuità con i precedenti risultati raggiunti da Maurizio Sarri ed aggiusterebbe il tiro di una stagione che, nonostante il bilancio complessivo più che positivo, si lascia dietro tante insoddisfazioni (come l’uscita dalla Coppa Italia e quella dall’Europa League). La prima delle ultime tre avversarie degli azzurri è la SPAL, a Ferrara. Contro la formazione di Semplici servirà una buona prestazione e tanta concentrazione dati i numerosi diffidati, che rischiano di saltare la ben più difficile sfida casalinga contro l’Inter del 19 maggio. Il tecnico azzurro, infine, dovrà fare scelte obbligate nel reparto d’attacco, dove mancano Insigne, Mertens ed Ounas.

LEGGI ANCHE —> Napoli, con la SPAL altra chance per Verdi: serve una reazione positiva

Probabili formazioni SPAL-Napoli, le scelte di Ancelotti

Tra i pali ci sarà con ogni probabilità ancora Alex Meret, con David Ospina che è volato in Colombia nei giorni scorsi per motivi familiari. La difesa a quattro uomini del Napoli sarà composta da Malcuit, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo Josè Callejon e Piotr Zielinski correranno sulle fasce, con coppia di centrali composta da Allan e Fabian Ruiz. In attacco sarà probabilmente Amin Younes (con Verdi e Gaetano pronti a subentrare dalla panchina) ad affiancare il polacco Arkadiusz Milik.

Probabili formazioni SPAL-Napoli, gli schieramenti

SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Murgia, Missiroli, Schiattarella, Fares; Floccari, Petagna. All. Semplici

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Younes, Milik. All. Ancelotti

Impostazioni privacy