Napoli, con la SPAL altra chance per Verdi: serve una reazione positiva

Napoli Verdi reazione – Contro la SPAL a Ferrara potrebbe arrivare un’altra occasione buona per l’ex Bologna, che deve convincere il tecnico.

Napoli Verdi reazione
Simone Verdi esulta ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Con Dries Mertens, Lorenzo Insigne ed Adam Ounas infortunati, per Simone Verdi potrebbe arrivare un’altra occasione, una delle ultime, per stupire Carlo Ancelotti e convincerlo del suo potenziale. La stagione disputata al Napoli dall’esterno ex Bologna non è stata infatti esaltante. Il calciatore non ha impressionato praticamente mai, anche se qua e là è riuscito a buttare dentro qualche pallone, come contro Sampdoria e Roma in campionato e contro lo Zurigo in Europa League. Eppure dal ragazzo, cercato dalla società per ben più di una sessione di mercato e il cui acquisto è stato piuttosto costoso, ci si aspettava qualcosa in più. Nello spazio che è riuscito a ritagliarsi, tra infortuni vari, Verdi non ha praticamente mai impressionato, nonostante le sue qualità parlino per lui.

LEGGI ANCHE —> Napoli, occhio ai diffidati: in 7 rischiano di saltare l’Inter

Napoli Verdi reazione, serve la scintilla nel finale

Contro la SPAL, a causa degli infortuni dei tre attaccanti, sarà uno tra lui e Amin Younes ad affiancare Milik nell’attacco a due punte designato dal mister. In realtà il ruolo della seconda punta sarebbe più peculiare proprio a Verdi, che in carriera ha ricoperto un po’ tutte le posizioni della zona avanzata. Il tedesco è invece un esterno vero e proprio e per lui giocare in una zona più centrale e avanzata del campo sarebbe un adattamento. In ogni caso è probabile che per entrambi arrivino minuti importanti per riscattare la propria stagione nel finale. Se l’ex Ajax ha già convinto quasi tutti, però, per Verdi si sta ancora aspettando la scintilla, fin qui mai arrivata. Potrà accendersi con la SPAL, e poi ancora, magari, con Inter e Bologna: nel finale di stagione il ventiseienne non dovrà sbagliare nulla.

Impostazioni privacy