Formazioni ufficiali SPAL-Napoli: le scelte di Semplici e Ancelotti

Formazioni ufficiali SPAL-Napoli – Le scelte definitive dei due allenatori, Semplici ed Ancelotti, per la sfida delle 18.00 a Ferrara.

Formazioni ufficiali SPAL-Napoli
Milik e Fabian Ruiz in Roma-Napoli ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Alle 18.00 ci sarà il fischio d’inizio di SPAL-Napoli. Per gli azzurri sarà importante vincere per provare a raggiungere almeno 80 punti in campionato e restare sulla scia delle ultime tre annate targate Maurizio Sarri, nelle quali il club ha sempre superato, appunto, il tetto degli 80 punti. Con il secondo posto blindato per gli azzurri e la salvezza matematica già acquisita per gli emiliani, a Ferrara si preannuncia un match nel quale avrà la meglio chi saprà gestire al massimo le risorse. La spettacolarità in campo non mancherà, nonostante le tante assenze da parte della formazione ospite. Gli infortuni di Lorenzo Insigne, Dries Mertens e Adam Ounas costringono Carlo Ancelotti a reinventare l’attacco e a proporre un’alternativa diversa come spalla di Milik nel reparto.

LEGGI ANCHE —> Younes dai cedibili all’élite degli intoccabili? Ultime tre giornate decisive

Formazioni ufficiali SPAL-Napoli, così in campo

In porta, dunque, c’è Alex Meret, con David Ospina in permesso speciale in Colombia per motivi familiari. La difesa è composta da Malcuit a destra, Luperto (Albiol è diffidato) e Koulibaly centrali e Mario Rui di ritorno sulla sinistra. Sulla fascia destra del centrocampo, invece, ecco Callejon, con coppia centrale Allan e Fabian Ruiz e Younes sulla sinistra. Accanto ad ‘Arek’ Milik c’è invece Piotr Zielinski, in posizione più avanzata rispetto al solito, con in panchina Gaetano e Verdi pronti a subentrare.

SPAL (4-4-2): Viviano; Bonifazi, Cionek, Vicari, Fares; Lazzari, Murgia, Missiroli, Valoti; Floccari, Petagna. All. Semplici

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Luperto, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Younes; Zielinski, Milik. All. Ancelotti

Impostazioni privacy