Almendra, modello Allan per il volante su cui ha messo le mani il Napoli

Agustin Almendra ©Getty Images

Guida Ancelotti, ma adesso serve il volante. E potrebbe arrivare nel senso più argentino del termine. Augustin Almendra è obiettivo dichiarato del Napoli fin dallo scorso gennaio.

Lo ha confermato anche il presidente del Boca Juniors, che ha spiegato come quella azzurra sia l’offerta più concreta. Classe 2000, Almendra è un centrocampista dall’ottima visione di gioco e dalla spiccata personalità, uno di quelli che vanno a prendersi la palla fra i difensori e impostano a modo proprio. Un ‘volante’, appunto, soprannome che – non tutti lo sanno – deriva proprio da un ex azzurro. Si chiamava Carlos Martín Volante, nacque nel 1910 e nella stagione 31-32 giocò nel Napoli, poi diventò il pioniere di quel ruolo che in Argentina ha preso il suo nome.

Per leggere altre notizie su Almendra Napoli —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Almendra vuole gli azzurri: c’è la conferma del Boca Juniors

Calciomercato Napoli, Almendra 31esimo argentino in maglia azzurra?

Lo stesso ruolo, per capirci, che ha ricoperto Allan a Ferrara. Diciannove anni compiuti ma già tanta personalità, Almendra sarebbe il 31mo argentino a calcare l’erba napoletana. Da Sivori a Maradona e da Calderon a Bordi, sono tanti gli esempi – buoni o cattivi – di argentini passati in azzurro. 30 modelli da emulare, ma basta che segua un modello brasiliano. Quello che al momento veste la maglia del Napoli numero 5.

Impostazioni privacy