Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Almendra, modello Allan per il volante su cui ha messo le mani...

Almendra, modello Allan per il volante su cui ha messo le mani il Napoli

Agustin Almendra ©Getty Images

Guida Ancelotti, ma adesso serve il volante. E potrebbe arrivare nel senso più argentino del termine. Augustin Almendra è obiettivo dichiarato del Napoli fin dallo scorso gennaio.

Lo ha confermato anche il presidente del Boca Juniors, che ha spiegato come quella azzurra sia l’offerta più concreta. Classe 2000, Almendra è un centrocampista dall’ottima visione di gioco e dalla spiccata personalità, uno di quelli che vanno a prendersi la palla fra i difensori e impostano a modo proprio. Un ‘volante’, appunto, soprannome che – non tutti lo sanno – deriva proprio da un ex azzurro. Si chiamava Carlos Martín Volante, nacque nel 1910 e nella stagione 31-32 giocò nel Napoli, poi diventò il pioniere di quel ruolo che in Argentina ha preso il suo nome.

Per leggere altre notizie su Almendra Napoli —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Almendra vuole gli azzurri: c’è la conferma del Boca Juniors

Calciomercato Napoli, Almendra 31esimo argentino in maglia azzurra?

Lo stesso ruolo, per capirci, che ha ricoperto Allan a Ferrara. Diciannove anni compiuti ma già tanta personalità, Almendra sarebbe il 31mo argentino a calcare l’erba napoletana. Da Sivori a Maradona e da Calderon a Bordi, sono tanti gli esempi – buoni o cattivi – di argentini passati in azzurro. 30 modelli da emulare, ma basta che segua un modello brasiliano. Quello che al momento veste la maglia del Napoli numero 5.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!